Il Joker di Jared Leto, mostrato nel film di Suicide Squad diretto da David Ayer, non è stato molto spesso accolto da critiche positive o elogi. Nonostante tutto, il regista ha sempre difeso, durante le interviste passate, la sua idea su questa versione del noto criminale.
C’è però un dettaglio di cui il regista si è pentito e che riguarda, più precisamente, l’aspetto del Joker di Leto. La discussione è nata su twitter, quando un fan ha chiesto al regista Ayer, nello specifico, perché abbia approvato quel tatuaggio sulla fronte che dice “Damaged” (danneggiato, nda).
David Ayer ha quindi re-twittato la domanda per ribadire che, tra le tante scelte fatte, quella è sicuramente l’unica di cui non è andato fiero e che lo ha portato a subire moltissime critiche.
It was Joker trolling Batman after getting his teeth punched in by him. It’s the one aesthetic choice I wish I hadn’t made. Caught a lot of smoke for it obviously. https://t.co/T7T3XS6oDQ
— David Ayer (@DavidAyerMovies) March 10, 2023
LEGGI ANCHE: Il gioco di Suicide Squad è stato nuovamente rinviato
Suicide Squad, la risposta del regista
Il motivo di quel tatuaggio è dovuto alla volontà di Joker di trollare Batman dopo essere stato preso a pugni sui denti da lui. È l’unica scelta estetica che non avrei dovuto fare. Mi sono preso un sacco di critiche per quello, ovviamente.
Le parole del regista, quindi, sono l’ennesima prova del suo legame con il film. Tra l’altro non è la prima volta che Ayer interagisce con i suoi fan, svelando piccole curiosità che, nell’edizione arrivata nei cinema, non sono state mostrate o sono state tagliate in post-produzione.
A questo proposito, David Ayer ha sempre affermato che, Suicide Squad, non fosse il film che aveva in mente, accusando Warner Bros di averlo rovinato con moltissime scene tagliate. Ayer, infatti, sta cercando di far uscire una Ayer Cut, una sua versione del film come quella già vista con la Zack Snyder Justice League. Le trattative con James Gunn sono in corso.