Dragon Ball Super sembra aver rivelato un piccolo dettaglio che fino a questo momento non conoscevamo, ovvero il nome completo di uno dei primi grandi nemici affrontati nella serie originale di Dragon Ball. Come sappiamo, infatti, nella serie originale di Akira Toriyama Goku affronta nemici di scala decisamente inferiore a quelli che vedremo andando avanti nelle sue avventure. Tra questi, c’è stato anche il Red Ribbon.
L’esercito, che è tornato in pompa magna di recente grazie a DB Super: Super Hero, era impegnato nella ricerca delle Sfere del Drago ma purtroppo si è dovuto confrontare con Goku. A uscire inerme del loro covo è stato solamente l’androide divenuto amico del Saiyan, mentre tutti gli altri scagnozzi sono stati neutralizzati. Tra loro, anche il capo dell’organizzazione: ovvero il Comandante Red (anche se non per mano di Goku).
Nell’ultimo capitolo di Dragon Ball Super, il 91, inizia l’adattamento dell’ultimo film del franchise. Come prevedibile, il manga aggiungerà alcune informazioni che non sono state incluse nel film. Tra queste c’è anche il nome completo del Comandante Red, che fino a questo momento ci era sconosciuto.
Le nuove informazioni del capitolo 91
Nel capitolo 91 di Dragon Ball Super, ci viene dimostrato che la polizia è a conoscenza del fatto che il Red Ribbon sia tornato e che il suo obiettivo sia appropriarsi delle informazioni in possesso del Dr. Hedo. Assistiamo infatti alla spiegazione di una poliziotta e di Crilin, che spiegano la necessità di fermare a tutti i costi il Red Ribbon dai tentativi di contattare lo scienziato.
Mentre viene spiegato agli altri agenti cosa sia il Red Ribbon, la poliziotta racconta che alla morte di “Red Raibon” è seguito “Magenta Raibon”, suo figlio. Veniamo quindi a sapere finalmente, dopo più di 30 anni, il nome e il cognome del capo dell’organizzazione che ha fatto parte di uno dei primi archi narrativi in assoluto dell’opera.
D’altronde, Toriyama non ha mai approfondito più di tanto i nomi all’interno della serie. Basti pensare, ad esempio, che la madre di Bulma non ha mai avuto un nome ufficiale. Sembra sia arrivato il momento però di mettere alcuni puntini sulle i.