Gli ultimi giorni del mese di Febbraio 2023 è stato lanciato, in accesso anticipato, Sons of the Forest, l’esperienza di sopravvivenza horror, sequel dell’acclamato The Forest. Il gioco ha rapidamente scalato le classifiche, entrando subito nella top 20 per numero di giocatori contemporaneamente su Steam, e tenendo testa al lancio a giochi come Hogwarts Legacy durante le sue prime 24 ore dal lancio.
Il gioco per ora disponibile solo su PC, deve molto della sua popolarità al suo predecessore, il quale è ancora molto giocato da streamers su Twitch e su Youtube, ma Sons of the Forest ha nei piani quello di raggiungere traguardi ancora più alti, con gli sviluppatori che ambiscono ad offrire la migliore esperienza di simulazione di sopravvivenza horror.
Con questo accesso anticipato, gli sviluppatori di Sons of the Forest puntano a ricevere un gran numero di feedback dai suoi giocatori, e dar forma al gioco completo, che comunque in futuro avrà numerose aggiunte quali oggetti, progetti e costruzioni, aumento dell’esplorazione e della lore del gioco, e infine meccaniche aggiuntive da scoprire.
Le note della prima grossa patch di Sons of the Forest
A fronte dei piani di inserire queste numerose novità nel gioco, è stata rilasciato il primo grande aggiornamento di Sons of the Forest, il quale introduce diversi oggetti da poter realizzare tra utilizzabili e costruzioni, elementi della storia, un nuovo boss affrontabile, e infine un enorme quantitativo di fix a bug legati a problemi audio, video e di prestazioni.
A fare da protagonisti di questo aggiornamento sono il Binocolo e il Deltaplano, che offriranno interessanti spunti per tutti i sopravvissuti in questa foresta. Sono stati inoltre fatti dei bilanciamenti in gioco, quali per esempio il danno dei fucili a pompa dimezzato o la riduzione degli HP per i nemici più difficili. Sono molti inoltre i miglioramenti fatti all’AI, alle animazioni in generale, e alla qualità del gioco, che i giocatori di Sons of the Forest apprezzeranno sicuramente.
Queste sono solo alcune delle cose presenti in questa corposa patch, le cui note sono disponibili in una pagina ufficiale nel negozio di Steam. Considerando quanto è stato risolto e introdotto dopo sole poche settimane dall’apertura di Sons of the Forest in accesso anticipato, si può tranquillamente dire che i giocatori hanno fatto la loro parte con i feedback, e così hanno fatto anche gli sviluppatori, che puntano a ridurre drasticamente il numero di problemi presenti, e se l’efficienza rimane questa, sono decisamente sulla buona strada.