Dr Commodore
LIVE

One Piece 1077, altri due “nemici” arriveranno ad Egghead: il possibile preannuncio nel nuovo capitolo [SPOILER]

Il capitolo 1077 di One Piece ci ha mostrato come i Mugiwara sembrino ancora essere messi in difficoltà dai Seraphim, anche se stavolta alcuni di loro hanno avuto modo almeno di comprendere la verità dietro la loro immensa resistenza.

La chiave di tutto sarebbe il sangue dei lunariani che scorre in loro, e che li ha resi così tanto invincibili e resistenti quanto lo erano le persone appartenenti a questa razza straordinaria. Zoro ha conosciuto grazie a King le capacità dei lunariani, sebbene non fosse conscio in realtà della loro particolarità, e adesso questa sua conoscenza diventa un punto chiave della strategia di “neutralizzazione” dei cyborg creati da Vegapunk.

Detto ciò, ci saranno poi anche altre difficoltà da affrontare per la ciurma di Luffy, come nel caso dell’arrivo imminente di oltre 100 navi della Marina, un Gorosei in carne ed ossa, e in più la presenza di un traditore all’interno di Egghead che sta cercando di sterminare i Vegapunk. In tutto ciò, poi, sembra che potrebbero aggiungersi anche due altri visitatori.

egghead island one piece 1073 aeba13947b5f8610a507865935f279db 99163912897d537d190f041dc37b435d 1

Due nuovi scienziati ad Egghead

Da diverso tempo ormai la storia della Germa 66 continua a rimanere protagonista delle mini-storie presenti nelle pagine iniziali dei capitoli di One Piece. Nel capitolo 1077 arriviamo alla fine del breve flashback della MADS.

Dopo che Caesar Clown e Judge sono tornati alla base della Germa, i due si sono trovati a combattersi a vicenda nelle mini-storie finendo così con il ricordare il loro passato, arrivando poi a soffermarsi su un individuo particolare che è emerso tra i loro ricordi: Vegapunk, il loro più grande problema.

one piece

Il flashback ci ha mostrato come nel gruppo Vegapunk fosse in realtà uno scienziato dall’animo pacifico, con ambizioni diverse da quelle dei suoi ormai ex colleghi Judge, Queen e Caesar, e anche per questo detestato da quest’ultimi, visto che le sue creazioni erano ciò che il mondo continuava a premiare.

Nella mini-storia del capitolo 1075 di One Piece vediamo come Vegapunk fa il suo incontro con i Gorosei anni e anni fa, forse siglando proprio in quel momento l’accordo con il Governo Mondiale che lo avrebbe portato ad ottenere finanziamenti sontuosi per le sue ricerche. successivamente, nella mini-storia del capitolo 1077 di One Piece, i due spietati uomini di scienza fanno delle espressioni che sembrano mostrare di aver realizzato qualcosa d’importante: è tutta colpa sua.

Non sappiamo nel concreto a quando risalga questo loro combattimento, anche se la storia della Germa 66 ha luogo durante il periodo del Reverie e dell’arco di Wano. Già da tempo alcuni fan teorizzavano come la loro riunione avrebbe avuto un qualche collegamento con Vegapunk: ora, l’ipotesi che essi possano trovarsi in viaggio verso Egghead, e siano magari più vicini di quanto ci potremmo aspettare, non è del tutto da escludere.

Come per il CP0, Bonney e il Governo, anche il loro obiettivo in questo caso potrebbe essere quello di “disporre” di Vegapunk o di vendicarsi dello scienziato di fama mondiale. Caesar ha sempre mostrato un grande astio verso lo scienziato, sostenendo anche come tutto fosse andato in rovina a causa sua.

Tuttavia, viste le circostanze, essi potrebbero anche finire con l’essere un aiuto tanto imprevisto quanto decisamente utile per i Mugiwara, finendo probabilmente (e involontariamente) con il contribuire alla loro fuga dal Governo Mondiale.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, IL RITORNO A SORPRESA DI GANZACK: IL CATTIVO DI UN EPISODIO “DIMENTICATO” RIAPPARE 25 ANNI DOPO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi