Dr Commodore
LIVE

One Piece, fan occidentali la assillano online per avere leak dell’anime: le dure parole della regista

Mentre i fan lettori di One Piece perdono la testa (in vari sensi) con i capitoli più recenti del manga, quelli che invece si trovano a seguire l’anime devono ancora attendere che l’arco di Wano giunga alla sua conclusione, e ciò molto probabilmente non avverrà prima della fine di quest’estate.

La serie attualmente si trova in una pausa improvvisa, data da un evento sportivo che ora occupa temporaneamente i canali televisivi utilizzati per trasmettere l’anime in Giappone. Ancora due settimane ci separano dal ritorno della serie animata, e quest’attesa sta continuando a far mangiare le mani ai fan, ansiosi di sapere quando potranno finalmente vedere i punti più alti dell’arco di Wano.

La saga infatti è appena entrata in una fase cruciale, e da qui in avanti ogni episodio mostrerà un momento più importante dell’altro. I fan ormai dopo quattro anni vogliono sapere come tutto si concluderà, e in più alcuni che seguono anche il manga sembrano star vedendo la serie appositamente per poter testimoniare il combattimento finale con Kaido, e ciò che porterà Luffy a raggiungere l’apice della sua forza.

one piece

I fan molesti che disturbano la regista Ishitani

In tutto ciò, sembra che la pausa dell’anime abbia fatto un effetto particolarmente negativo sui fan di One Piece: pare infatti che essi non siano riusciti a trattenersi dal tempestare di domande i vari animatori occidentali che lavorano per l’anime di Toei, chiedendogli a cosa stanno lavorando in quel momento e se avranno scene importanti da realizzare.

Sappiamo che ad alcuni è stato affidato un incarico davvero importante e che richiederà moltissima fatica e tempo, e fintanto che le domande sono poste agli animatori essi non potranno dire altro se non di star disegnando qualcosa di “epocale”. Tuttavia, per coloro che si trovano in posizioni ben più rilevanti come quella di regista, non possono permettersi neanche di fare un accenno all’episodio a cui stanno lavorando.

One Piece Retraso Manga 1

A dimostrazione di ciò vi è un tweet fatto dalla regista Megumi Ishitani, nota per aver animato l’episodio 1015, uno dei più epocali visti sinora nella Saga di Wano. La giovane regista ha mostrato in passato le sue grandi potenzialità, e a quanto si dice si troverebbe impegnata in qualche altro importantissimo episodio per la serie animata dell’opera di Eiichiro Oda.

Proprio per questo motivo, numerosi utenti hanno voluto chiederle su Twitter qualche piccola indiscrezione, ma tali assillanti richieste alla lunga hanno portato la regista a pubblicare un tweet in inglese, dove spiega in modo più esplicito possibile che non potrà dare alcun indizio o minimo accenno.

“Questo account Twitter è personale. Non twitterò mai informazioni che non sono state ufficialmente annunciate da Toei. Sapete perché? Perché se svelassi qualunque informazione, verrei licenziata. Questo vale per chiunque lavori nell’industria dell’animazione. Si tratta di un gesto davvero rischioso. Non twitterò acuna informazione sul mio lavoro che non è stata ufficialmente annunciata.”

Da ciò che possiamo capire nelle sue risposte al suddetto tweet, numerosi fan hanno cercato del significato nascosto e relativo a One Piece all’interno dei tweet condivisi da Megumi Ishitani, quando in realtà nulla di ciò era presente.

“è triste vedere tweet sui miei hobby, che non hanno nulla a che vedere con il mio lavoro, venire diffusi con risposte che vengono fraintese come contenuto del mio lavoro, ma allo stesso tempo è difficile limitare le persone che possono rispondere ai miei tweet, perché alcuni rispondono con il loro pensiero sul mio operato, con risposte interessanti eccetera. Si tratta di un problema complicato.”

Chiedere allo staff giapponese leak o indizi su qualcosa è un modo di fare molto irrispettoso verso essi, ed una delle cose che li metterebbe maggiormente a rischio. Megumi Ishitani non specifica molto a chi sono rivolte le sue parole, ma vista l’importanza del suo nome all’interno della serie e le aspettative riguardo un ritorno per un episodio “speciale”, le aspettative dei fan l’hanno portata inevitabilmente nell’occhio del ciclone.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, INSEGNANTE BASA LE SUE LEZIONI SUL MANGA: LO FA LEGGERE IN CLASSE E LO USA PER I COMPITI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi