Dr Commodore
LIVE

Hellboy: The Crooked Man, il reboot avrà Jefferson White e Adeline Rudolph nel cast

Ci sono aggiornamenti per il nuovo progetto di Millennium Media, Hellboy: The Crooked Man, riguardanti l’ingresso nel cast del reboot del film di 2 figure cinematografiche in rampa di lancio, ovvero Jefferson White, che ha recitato in un ruolo da protagonista in Yellowstone nei panni di Jimmy Hurdstrom, e Adeline Rudolph, la quale ha preso parte al più recente film della saga horror di Resident Evil.

Hellboy: The Crooked Man riprenderà le vicende dell’omonimo diavolo eroe, in una sceneggiatura scritta dallo stesso creatore del personaggio, Mike Mignola, in collaborazione con Chris Golden della Dark Horse Comics. La presenza dello stesso autore dei fumetti di Hellboy è quanto di più entusiasma i fan riguardo il progetto, che per la prima volta dall’inizio delle trasposizioni cinematografiche del personaggio, prenderà attivamente parte al progetto.

La direzione sarà affidata a Brian Taylor, sul quale lo stesso Mignola si è espresso considerandolo un esperto del settore, e la persona più adatta per dare forma alla nuova storia che ha in mente, adattando Hellboy: The Crooked Man che è una delle saghe più amate del personaggio, sin dalla sua uscita nel 2008, anno in cui uscì anche il secondo film della saga diretta da Guillermo del Toro, The Golden Army.

Hellboy: The Crooked Man Jeremiah Witkins

Informazioni su storia e personaggi di Hellboy: The Crooked Man

Le riprese del film cominceranno nel mese di Aprile 2023 in Bulgaria, nonostante comunque esso sia in lavorazione già da diverso tempo, con discreta riservatezza al riguardo. La trama del film sarà un ingrandimento della storia originale, dove Hellboy e un novello agente del BPRD resteranno bloccati nell’Appalachia degli anni 50, alle prese con una comunità di streghe guidate dal personaggio citato nel titolo e apparentemente legato al passato del nostro protagonista, l’Uomo Storto, il cui vero nome, almeno nel fumetto, è Jeremiah Witkins, profittatore di guerra che fu impiccato per i suoi crimini, per poi ritornare dall’inferno.

Il ruolo principale lo vestirà Jack Kesy, mentre i 2 attori la cui partecipazione è stata appena rivelata, interpreteranno i ruoli di Tom Ferrell (Jefferson White), il quale nei fumetti aiuta Hellboy a liberare la comunità dalle maledizioni, e Bobbie Jo Song (Adeline Rudolph), la quale dovrebbe essere un nuovo personaggio.

Secondo quanto dichiarato inoltre, Hellboy: The Crooked Man sarà molto differente rispetto ai precedenti film della saga, e sarà il primo di una nuova serie firmata direttamente dall’autore Mike Mignola. La reazione del pubblico sembra essere differente rispetto a quella avuta per il reboot di David Harbour, il quale si rivelò piuttosto deludente, con le aspettative più alte, soprattutto per la presenza ufficiale dell’autore, che potrebbe alzare enormemente il livello e la qualità del film.

Hellboy Tom Ferrell

Leggi anche: HELLBOY, LA RECENSIONE: DANNATAMENTE IMBARAZZANTE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi