Dr Commodore
LIVE

In One Piece esistono i manga della vita reale: Oda svela la presenza di Dragon Ball, Pokémon e altri

Ogni volta che possiamo vedere le interazioni tra le domande dei fan di One Piece e Eiichiro Oda, le informazioni inserite all’interno di esse portano spesso ad una miniera di sorprese e rivelazioni. Con il volume 105 di One Piece abbiamo potuto trovare diverse interessanti curiosità riguardo i Mugiwara, specialmente se si parla di Sanji e Zoro.

Oltre a loro, però, anche le vicende sull’arco di Wano (il quale si concluderà proprio all’interno del volume 105) sono state trattate ulteriormente. Eiichiro Oda ci ha svelato cosa ne sarà degli Smile e della fantomatica cura che Chopper stava disperatamente cercando di realizzare, e oltre a ciò ci sono state delle parole anche per quanto riguarda una particolare frase che Kaido disse durante la sua battaglia con Luffy quando quest’ultimo si trovava nella sua nuovissima forma.

Essa infatti lasciò una forte impressione allo Yonko dopo aver mostrato di poter utilizzare il suo corpo deformandolo a seconda della sua fantasia, sorprendendo molto dell’effetto che inoltre era in grado di dare al mondo circostante, come se fosse uscito da “una storia fatta d’immagini”. Una domanda nelle SBS va allora a chiedere al mangaka se effettivamente nel mondo di One Piece esistono quelli che noi chiamiamo comunenemente “manga” o fumetti. Attenzione, ciò che segue nelle prossime righe sarà uno spoiler per il finale di Wano.

one piece

I manga nel mondo di un manga

Ecco la domanda del lettore, riferita ai fatti del capitolo 1045 di One Piece “Next Level”, ovvero subito dopo che Luffy è tornato a combattere usando la sua nuovissima forma risvegliata:

Domanda: nel capitolo 1045 “Next Level”, Kaido parla di una “storia illustrata” (emonogatari). I manga non esistono nel mondo di One Piece? Aspetta! Kaido non ha mai letto One Piece!?

immagine 2023 03 01 142122508

Oda: i “libri con immagini” e le “storie illustrate” esistono in One Piece. I libri illustrati sono semplici libri fatti con immagini, ma penso che le storie illustrate siano i manga del mondo di One Piece. Visto che non c’è alcun concetto di “bolle” per i dialoghi, la storia viene raccontata attraverso il testo e il dialogo in dei frame, similmente ai manga. Alcuni famosi titoli nel mondo di One Piece includono:
“Sora, Guerriero del Mare”; “Fire Dog”; “Pokéemon”;”Monkey Ball”; “Marco-san”, e ce ne sono diversi altri.

image

Dunque, sembra che a loro modo i manga esistano in One Piece, e forse anche Kaido ne era un particolare appassionato, visto che ha deciso di citare proprio essi durante l’apice più alto della battaglia che stava affrontando. Inoltre, è chiaro come alcune siano delle opere che Oda ha voluto citare, come nel caso di Pokémon, Chibi Maruko-chan e Dragon Ball.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA CONFERMA LA DISCENDENZA DI ZORO E KUINA CON RYUMA SHIMOTSUKI: ECCO COME SI COLLEGA OGNI PARENTE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi