Chikashi Kubota, che ha contribuito in modo importante agli ultimi film di Dragon Ball Super, negli scorsi giorni ha presenziato all’Anime Expo che si è tenuto in Francia. Come ospite speciale, ha parlato per circa un’ora in una conferenza dedicata al franchise e, più nello specifico, ha parlato molto del suo lavoro su Dragon Ball Super: Super Hero. Ma non si è limitato solo a discutere di come sia andata la produzione del film, e ha invece introdotto un argomento che sembra interessare molti fan: ha accennato cioè a un possibile rifacimento della serie originale.
La serie animata originale di Dragon Ball, che rivede in versione animata le avventure di Goku da bambino fino ad arrivare alla sconfitta di Piccolo al 23esimo Torneo Tenkaichi, è andata in onda con il suo primo episodio ormai 37 anni fa.
Kubota ha fatto sapere che, nel caso ci fosse l’intenzione di fare un remake della serie originale di Akira Toriyama, egli sarebbe pronto a lavorarci senza alcuna esitazione. Queste parole di Kubota hanno subito creato un grande scalpore sul web, e la notizia è rimbalzata un po’ ovunque. Ma sarebbe davvero necessario un remake della serie originale? I fan sembrano piuttosto divisi sulla questione.
Pareri contrastanti
La prospettiva di rivivere le avventure di Goku con un’animazione moderna e uno svolgimento degli eventi gestito in modo migliore rispetto al passato sembra allettare molti di coloro che hanno sentito le parole di Kubota.
Tra i commenti alla notizia, diffusa inizialmente da un utente presente alla conferenza e che è poi circolata attraverso i profili di due utenti “specializzati” in notizie di Dragon Ball, pare che l’idea di avere un remake della serie per diversi commentatori sia addirittura meglio della prospettiva di ricevere una continuazione di Dragon Ball Super, o una qualche nuova serie.
Altri a sostegno dell’idea credono che se c’è una serie che necessita di un remake questa è proprio la serie originale di DB. Questo perché rifarla secondo loro svecchierebbe di parecchio l’anime, e attirerebbe anche le nuove generazioni al franchise.
Altri ancora, però, non sono poi così d’accordo. Per loro quell’anime va già bene così com’è, e quello che necessiterebbe realmente di un remake in realtà è proprio Dragon Ball Super. D’altronde, non è un mistero che l’ultima serie animata del franchise abbia lasciato molto a desiderare come esecuzione e realizzazione. Di seguito qualche esempio.
Infine, un’altra parte di utenti chiede invece a gran voce una seconda stagione di Super fatta come si deve. Insomma, l’idea di Kubota ha sicuramente dato ai fan qualcosa di cui discutere, anche se alla fine dei giochi non possiamo sapere se e come agirà Toei Animation in futuro.
In ogni caso, basandosi anche sul breve spezzone che Kubota ha incluso in Super Hero, riusciamo ad avere un assaggio di quello che potrebbe aspettarci nel caso il progetto divenisse realtà. All’inizio del film possiamo infatti rivivere con i nostri occhi le prime avventure di Goku, come dimostra il video qui sotto. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivivere le sue avventure in chiave moderna?