Al termine del centoquarantatreesimo di Esplorazioni Pokémon sono state rivelate delle nuove informazioni riguardo la serie anime della nona generazione del franchise. Le scorse due settimane abbiano visto l’introduzione di Liko e Roy, i due nuovi protagonisti dell’anime, mentre questa settimana è stato introdotto un nuovo personaggio chiamato Friede e il suo compagno fidato, il Capitano Pikachu.
L’annuncio del personaggio è stato condiviso anche dai social internazionali del franchise. Nell’annuncio ufficiale di legge che Friede è un Professore Pokémon che accompagnerà Liko e Roy nelle loro avventure. Il personaggio si presenta con un look simile a quello di un pilota, con una giacca di pelle con varie decorazioni (alcune delle quali ricordano dettagli di Charizard), mentre il Capitano Pikachu è un Pikachu con addosso un cappello da capitano con uno stemma raffigurante due ali.
Taito Okiura, vicepresidente di The Pokémon Company, ha parlato dei due personaggi nella seguente dichiarazione: “Il mondo dei Pokémon continua a crescere e a evolversi. Quest’anno, con il debutto della nuova serie animata, i fan potranno lanciarsi in un nuovo viaggio all’insegna dell’azione, dell’avventura e dell’amicizia attraverso gli occhi di personaggi unici come Friede e Capitan Pikachu […] Per 27 anni Pikachu è stato sinonimo del franchise. Siamo entusiasti che questo amatissimo Pokémon continui ad avere una presenza importante nella serie animata e rimanga un’icona per il marchio”
A proposito della nuova serie anime di Pokémon
La nuova serie anime del franchise debutterà in Giappone il 14 aprile e in tutto il mondo nel corso del 2023. Essa avrò come protagonisti Liko – una ragazza proveniente della regione di Paldea – e Roy – un allenatore proveniente da Kanto. I due vivranno un’avventura per tutto il mondo e avranno con loro rispettivamente un misterioso ciondolo e una Poké Ball particolare.
Nella storia avrà un ruolo importante anche un Rayquaza cromatico. Chissà quale legame avrà con i due protagonisti.
L’attuale serie anime terminerà invece il 24 marzo con il suo centoquarantasettesimo episodio, e segnerà anche la fine dell’era di Ash e Pikachu come protagonisti.
Fonte: Comunicato Stampa.