Dr Commodore
LIVE

One Piece 1076, le “linee” nel cielo di Elbaf: torna a mostrarsi lo strano fenomeno di 200 capitoli fa [SPOILER]

Il capitolo 1076 di One Piece è così pregno di sorprese da rendere davvero difficile decidere quale dovrebbe il punto da cui partire per fare un’analisi di ciò che Oda ci mostra in queste pagine. Solo nello scorso capitolo l’autore ci aveva mostrato uno degli sviluppi più improbabili a cui avremmo potuto assistere, ovvero l’alleanza tra Zoro e Kaku e Luffy e Lucci.

Vedere questi quattro personaggi combattere fianco a fianco per il “bene comune” è di certo qualcosa che quasi nessuno un anno fa avrebbe avuto modo di prevedere. Tuttavia, con il capitolo 1076 Oda ci sorprende ulteriormente, stavolta mostrandoci nientepopodimeno che Shanks il Rosso ad Elbaf.

E per giunta, il rinomato pirata ha i giganti dalla sua parte, e si trova a combattere proprio Eustass Kidd con lo scopo di rubare i suoi Poneglyph. Insomma, Oda ha adornato il capitolo di rivelazioni importanti, e tra esse forse potrebbe essercene anche una che è passata abbastanza inosservata.

MV5BZDVhMTAxZjQtMjNhOS00Yjc2LWJlYmQtZGE4MmU1OTY4OTkxXkEyXkFqcGdeQXVyNzgxMzc3OTc@. V1 2

Concentrarsi sui dettagli

Rileggendo il capitolo e osservando con attenzione i vari dettagli in esso presenti, forse diventa più facile notare un particolare che ha fatto sorgere diversi dubbi nelle menti dei lettori. Sopra Elbaf, dalla lontananza, è possibile vedere delle strani linee cadere verticalmente sull’isola.

Fpmz4SEWAAAdYQW

In realtà, queste linee su Elbaf non sono un elemento inedito nel manga: la prima (e forse ultima) volta che le vedemmo, fu nel capitolo 867 durante il flashback di Big Mom, il quale ha avuto luogo per l’appunto nell’isola dei giganti.

Al tempo, quelle linee furono ipotizzate essere un possibile effetto che Oda volle usare per mostrare “raggi di luce” che cadevano dal cielo, o forse un errore di stampa di qualche genere; in ogni caso, non si riuscì a determinare cosa fosse esattamente. Con il capitolo 1076, però, scopriamo come in realtà queste linee siano reali, ed abbiano un qualche tipo di scopo con la storia.

Fpmz3IYWIAEYeL9

Alcuni fan hanno ipotizzato come esse potessero essere in realtà legate alla sagoma del gigantesco albero presente a Elbaf, e magari vedere solo i suoi lineamenti era un effetto dato dalla distanza. Eppure, anche questa teoria sembra essere errata visto che possiamo notare chiaramente l’albero nella parte estrema sinistra del pannello.

Al contrario delle aspettative di molti, che pensavano di avere un qualche genere di spiegazione, il mistero s’infittisce man mano che passa il tempo e i capitoli aumentano. Cosa sono quelle linee? Oda si è ispirato al fagiolo magico e potrebbero essere delle “piante” di quel genere? Speriamo che Elbaf non sia troppo lontana dall’essere mostrata in ogni suo dettaglio, in modo da poter scoprire la verità.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1076, IL LATO “OSCURO” DI SHANKS IL ROSSO: IL SUO ANIMO DA PIRATA VIENE FINALMENTE MOSTRATO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi