Dr Commodore
LIVE

One Piece ricorda Among Us: il capitolo 1075 prova la presenza di un “impostore” a Egghead [SPOILER]

One Piece sembra avere più cose in comune con Among Us di quanto ci si aspetterebbe: Eiichiro Oda, il mangaka e mente geniale dietro a una delle opere shonen più famose di sempre, pare essere ultimamente piuttosto influenzato dalle attuali tendenze del web.

Ieri si parlava di come anche lui di recente si sia divertito a provare ChatGPT domandandogli di creare una storia per il suo manga, ma oggi invece ci si rende conto che l’opera stessa è attualmente in un momento che la rende molto simile alla dinamica dell’altrettanto noto videogioco.

Attualmente, infatti, il manga si trova nell’arco narrativo finale della serie. In particolare, da ormai numerosi capitoli le vicende riguardano la presenza dei Mugiwara a Egghead, l’isola del geniale Dr. Vegapunk. Proprio in questo luogo, sin dall’arrivo di Luffy e della sua ciurma si stanno consumando diversi misteri. Addirittura, nello scorso capitolo si è aggiunta la possibile presenza di “un impostore”.

one piece among us

In che modo il manga sta riprendendo da Among Us

Come anche notato da Artur-Library of Ohara (un noto fan di One Piece che ama svicerare il manga, analizzarlo e spesso pubblica materiale inedito rallegrando non poco i suoi followers), le vicende di Egghead hanno molto in comune con Among Us, e il capitolo 1075 lo esprime piuttosto palesemente.

one piece among us 1256516

Infatti, Vegapunk è scomparso, e si ricerca il responsabile degli strani eventi che stanno avvenendo all’interno dell’isola. Si aggira un traditore che ha distrutto tutti i Den Den Mushi e Shaka pronuncia chiaramente una frase: “c’è qualcuno tra di noi (Among Us), entro il laboratorio!”

Eppure, questo “qualcuno” sembra essere davvero sfuggente. I Vegapunk non riescono a vederlo dal monitor, ma viene trovato il cadavere senza testa di Pitagoras. Il modo in cui Artur ha messo insieme queste scene dello scorso capitolo rende molto bene la maniera in cui questo capitolo cita (direttamente o indirettamente, chissà) Among Us. Tra l’altro, lo stesso profilo ufficiale del gioco ha risposto al tweet esprimendo grande entusiasmo per una possibile collaborazione con il mangaka.

maxresdefault 77

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, SVELATO L’ATTORE DI DRAGON NEL LIVE ACTION: A FARE IL PADRE DI LUFFY SARÀ JOSÉ YAZPIK DI “NARCOS”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi