Dr Commodore
LIVE

One Piece, il fratello perduto di Big Mom: l’aspetto che potrebbe avere secondo un artista

In One Piece possiamo assistere a numerosi personaggi dalle fattezze decisamente particolari e singolari. L’originalità di Eiichiro Oda per quanto riguarda il character design degli individui che presenta nel suo manga è senza dubbio uno dei fattori che rende One Piece un’opera davvero speciale.

Anche i personaggi secondari delimitati solo ai loro archi o piccoli periodi d’apparizione possiedono un design riconoscibile a colpo d’occhio, capace di rimanere impresso nelle menti dei lettori. Questa sua abilità dunque si amplia ulteriormente quando si parla invece dei personaggi “di punta”, che hanno un’importanza ancora più grande all’interno della storia.

Un esempio che possiamo dare è quello degli Yonko: nel corso del tempo ognuno di essi si è evoluto per raggiungere la propria versione “definitiva”, e anche la copertina del più recente volume di One Piece, il 105, mette in risalto questo importante cambiamento.

one piece

Il fratello di uno Yonko

A proposito di Yonko, ce n’è uno che al suo tempo aveva un aspetto decisamente diverso da quello attuale: Big Mom nella sua gioventù era certamente una ragazzina dalle fattezze “poderose”, ma perlomeno non mostrava ancora la crudeltà del passaggio del tempo sul suo volto. Essendo uno dei personaggi più longevi di One Piece, essa ha dovuto affrontare numerose sfide, matrimoni e anche gravidanze, vista la grande quantità di figli che si ritrova adesso.

L’imperatrice e padrona di Cake Island ha mantenuto il suo rango più di ogni altra creatura esistente nel mondo di One Piece, e questo suo grande potere accompagnato dall’aspetto capace d’incutere timore al primo sguardo l’ha portata ad agire indisturbata e a comandare su ogni essere che le si è parato davanti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ricardo Mango | Webtoon e RPG artist (@ricardomango)

A proposito dell’aspetto di Big Mom, un artista online ha voluto sfruttare questo suo design per cercare di realizzare una versione “maschile” della celebre Yonko, immaginando così come sarebbe un suo possibile “fratello gemello”. Ricardo Mango, noto per i suoi disegni che pubblica su Instagram, ha così fatto nascere con il suo talento una versione “genderbender” di Big Mom, creando “Big Poppa” o “Big Dad” se preferiamo.

Anche questa versione di Big Mom si presenta capace d’incutere abbastanza terrore negli occhi di chi finisce con il trovarsela davanti: il suo naso grosso e rotondo, il suo fiso pieno di rughe date dall’età e dal grasso, sono accompagnati da dei distinti baffoni arricciati.

i pirati di big mom 235848

Anche quello che era il sottoposto di Big Mom, l’homie Zeus, sembra aver subito una sorta di cambio di genere: vediamo infatti come la nuvoletta abbia del rossetto e dei fiocchi sul capo, i quali indicano un sesso femminile.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, IL NUOVO ASPETTO DEGLI YONKO NELLA COVER DEL VOLUME 105: I COLORI UFFICIALI SVELANO IL LORO CAMBIAMENTO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi