Dopo due settimane dall’uscita del precedente il capitolo 180 di One Punch Man ci riporta nuovamente nel bel mezzo dello scontro tra Tatsumaki e Saitama, rispettivamente l’eroina più forte nonché seconda nella classifica generale della Classe S e l’uomo che sappiamo essere il più forte dell’universo creato da ONE e Murata.
Tornado del Terrore e Saitama hanno diversi siparietti in cui li vediamo sventare in maniera inaspettata col loro scontro le situazioni più disparate.
Mentre i due continuano a combattersi Fubuki fa una dichiarazione inaspettata ma destinata ad avere risvolti più che significativi all’interno della trama dell’opera e del percorso personale della prima eroina della Classe B: il gruppo Fubuki è sciolto con effetto immediato. Non sappiamo se la ragazza lo abbia fatto solo mossa dalle parole della sorella maggiore o se ci sia un altro significato dietro ciò.
La situazione tra Tatsumaki e Saitama diventa sempre più surreale al punto che la ragazza intima ad alcuni malviventi di non mettersi in mezzo tra i due, lasciando dietro di sé solo un mucchio di uomini svenuti.
Ad un certo punto del capitolo 180 di One Punch Man fa persino la sua comparsa una “sventurata” calamità di livello Drago appena comparsa, vista anche da Metal Bat che si affretta a raggiungere il posto per evitare incidenti coi civili. L’eroe, però, non fa in tempo perché la calamità viene travolta e distrutta con un solo colpo da Tatsumaki nel suo continuo tentativo di ferire Saitama, espediente tramite il quale Murata mostra ancora una volta la potenza dei due.
Il capitolo termina così: lo scontro tra i due è ancora in corso, tuttavia nonostante sia iniziato da ormai tre capitoli non accenna a terminare né a fare passi avanti. A questo punto è probabile che a breve insorga una causa esterna che costringa uno dei due a fermarsi.
Molto più interessanti, invece, potrebbero essere le conseguenze che Saitama subirà dopo questo scontro: Tatsumaki o i testimoni potrebbero decidere di rivelare la sua forza all’Associazione degli Eroi? Lo scopriremo sicuramente nei prossimi mesi.
Il prossimo capitolo di One Punch Man è previsto per il primo di marzo.