Il mondo delle serie TV italiane è particolare: tra le miriadi di serie più o meno valide, ci sono anche quelle poche occasioni dove alcune riescono a trarre l’attenzione del pubblico: Mare Fuori potrebbe essere considerato un prodotto televisivo di questo tipo.
Mare Fuori è una serie televisiva italiana trasmessa dal 2017 al 2020 su Rai 1, la quale racconta le vicende della Guardia Costiera, che si occupa di salvataggi in mare, di contrasto al traffico di droga e alla criminalità ambientale lungo le coste italiane. La terza stagione, inoltre, è andata in onda proprio nel corso del 2023, finendo con l’ottenere una nuova popolarità la quale l’ha portata alla produzione anche di una quarta stagione.
Mare Fuori è molto amato perché, oltre a presentare un cast di attori di talento e una trama avvincente, offre uno sguardo al lavoro eroico della Guardia Costiera e al suo ruolo nella protezione dell’ambiente marino, oltre che uno spiraglio su complessi drammi che i giovani vivono in prigione. La serie presenta anche temi importanti come l’immigrazione e la protezione dei diritti umani, offrendo così una prospettiva completa sulla realtà della vita sulle coste italiane.
Il futuro di Mare Fuori e la sua nuova stagione
Il prison drama italiano ha ottenuto una conferma per la sua quarta stagione già lo scorso anno, e la sceneggiatura per la prossima carrellata di episodi si trova ormai prossima alla sua conclusione. Le riprese per la quarta edizione verranno effettuate a partire da maggio di quest’anno, e l’uscita sembra essere programmata per un arrivo nella seconda metà del 2024.
Detto ciò, sebbene non si tratti d’informazione confermate totalmente, il regista Ivan Silvestrini sembra essere in procinto di dare qualche anticipazione importante sulla quarta stagione di Mare Fuori, con dei piccoli spoiler pubblicati direttamente sul suo profilo Instagram e che stanno letteralmente facendo impazzire il web.
Alcuni fan credono che il regista stia “scherzando” su alcuni punti, e anche per questo si cerca di prendere il tutto con una buona dose di prudenza, ma è inutile dire che l’attesa per la nuova stagione di Mare Fuori sia tale da rendere quasi impossibile ignorare le informazioni ricevute da uno degli addetti ai lavori in persona.
I follower di Silvestrini gli hanno chiesto quali saranno i personaggi che non appariranno, e se ci sarà qualche sorpresa interessante. Commentando i dati d’ascolto dei primi due episodi della stagione 3 messi su Rai 2, il regista ha rilasciato le seguenti parole:
“Il risultato auditel di ieri è buono, ma diventerà presto ottimo quando si sommeranno i risultati di RaiPlay. Quindi credo che vi meritiate di sapere che nella prossima stagione…Rosa ci sarà!”.
Rosa è uno dei nuovi personaggi inseriti nell’ultima stagione, e la sua relazione con Carmine ha conquistato l’intero pubblico; sapere dunque di poterla rivedere manda in visibilio i fan, peccato che poi proprio il regista sembri contraddire queste sue parole con una foto che non lascia spazio a troppi dubbi: egli infatti dopo lo spoiler ha pubblicato una foto con Rosa dentro una bara. Quale sarà allora la verità? Forse potremo scoprirlo già nei prossimi giorni.