In One Piece ci sono numerosi personaggi iconici che hanno fatto la loro apparizione e che sono rimasti nel cuore dei fan, e tra i Mugiwara ce n’è uno in particolare che è nato in modo totalmente casuale, ma che ha conquistato inevitabilmente l’intera fanbase con le sue gesta nel corso di Ennies Lobby.
Stiamo parlando di Sogeking, l’alter ego di Usopp che egli creò unicamente per nascondere la sua identità a Luffy e per avere il coraggio di affrontare i nemici. Indossando il suo caratteristico mantello e coprendosi il volto, egli è solitamente armato con un lungo arco e di frecce infuocate, pronto ad affrontare qualunque nemico pur di aiutare gli altri compagni di ciurma.
Ancora prima di potersi lanciare nelle sue avventure piratesche, Usopp creò a sua volta anche un altro personaggio, il cosiddetto “Dio Usopp”, anch’esso nato appositamente per infondere coraggio in sé stesso. Il Dio Usopp è servito a difendere la sua città natale Syrup dagli attacchi dei pirati e ad impressionare i suoi amici e compaesani, e anch’egli indossa un mantello e una maschera simile a quella di un’antica divinità.
Un video mostra lo scontro tra le due incredibili personalità
Il Dio Usopp è diventato un personaggio ricorrente nella serie, utilizzato da Usopp quando vuole dimostrare il suo coraggio e la sua determinazione. Le principali differenze tra Sogeking e il Dio Usopp sono legate alla loro origine e alla loro funzione nella storia. Sogeking è un personaggio inventato per proteggere la sua identità e aiutare la ciurma, mentre il Dio Usopp è una figura creata per impressionare gli altri e difendere ciò che gli è prezioso.
Inoltre, Sogeking ha un aspetto e un’attrezzatura molto diversi da quelli del Dio Usopp, ma nonostante queste differenze, entrambi i personaggi rappresentano l’ingegno e la creatività di Usopp, e la sua capacità di superare le difficoltà con l’immaginazione e il coraggio.
Ecco perché entrambi i personaggi sono stati capaci di trarre l’attenzione dei fan, diventando amati universalmente dagli appassionati del franchise. Ma quando si decide di fare un paragone su chi tra Sogeking e il Dio Usopp vincerebbe in un duello uno contro uno, quale dei due personaggi potrebbe prevalere sull’altro?
In un anime realizzato da un appassionato, allora, possiamo assistere ad uno scontro tra questi due personaggi dalla forza (di volontà) impressionante. Il video inizia dopo che Kaido è riuscito a mettere al tappeto tutti i suoi avversari ad Onigashima, e la situazione sembra essere giunta ai risultati peggiori. Tuttavia, c’è ancora un sopravvissuto che può ribaltare la situazione: il Dio Usopp. Con la sua incredibile forza, mettere K.O. Kaido è un gioco da ragazzi, e solo con la sua presenza riesce a far scuotere nelle viscere il potente Yonko.
Nel frattempo, Luffy si sta battendo contro Buggy il Clown; tuttavia, il giovane pirata viene poi colpito letalmente da Sogeking, il quale cercava vendetta per Sniper Island. Dopo aver assistito a questa scena, il Dio Usopp non è potuto rimanere inerte, ed è subito partito all’attacco per vendicare il suo compagno di ciurma.
Nello scontro possiamo osservare come entrambi siano in grado di sferrare una potenza sorprendentemente distruttiva, arrivando anche ad usare l’Haki e a dar vita ad una lotta tra queste forze controllabili solo da una schiera scelta di personaggi. Alla fine, a vincere è solo uno, ma la battaglia che abbiamo potuto visionare renderà entrambi delle leggende.