L’attesa sembra essere ormai terminata: il Netflix TUDUM ci ha permesso di vedere nuove importanti informazioni riguardanti il live-action di One Piece tanto anticipato da Eiichiro Oda, autore della serie originale che ha speso gran parte degli ultimi anni a lavorare dietro le quinte facendo in modo che si mostrasse in modo fedele alla sua creazione.
Sebbene i risultati finali dovranno essere per forza di cose un po’ diversi dal modo in cui appare la versione originale, sembra che Oda sia decisamente soddisfatto dei risultati ottenuti. Nell’ultimo messaggio pubblicato dall’autore riguardo il live-action, lui stesso ha detto che gli è sembrato davvero fantastico, e noi fan non possiamo far altro che contare sulle sue parole.
Detto questo, abbiamo già alcune informazioni riguardo il contenuto del primo episodio della serie, che partirà ovviamente dal primo capitolo del manga, “Romance Dawn”, per poi condurci fino al momento in cui Luffy incontrerà Zoro. Vediamo meglio quali altre informazioni sono state fornite sugli episodi.
Il primo episodio del live-action
Prima di tutto, gli attori facenti parte del cast principale hanno confermato che ogni episodio durerà all’incirca un’ora, portandoci così ad un totale di 8 ore per la durata dell’intera serie TV.
Ricordiamo che la serie Netflix di One Piece sarà composta da 8 episodi (ognuno dalla durata di un’ora) e sarà disponibile prossimamente sulla piattaforma streaming di Netflix. L’uscita è stata programmata per il 2023, sebbene la data non fosse certa poiché tutto sarebbe dipeso in base al grado di soddisfazione di Oda, e del risultato finale di questa produzione iniziata nel 2016.
La serie viene sceneggiata da Matt Owens e Steve Maeda, entrambi due grandi fan di One Piece, e si concentrerà sulla Saga dell’East Blue e ruoterà attorno al protagonista Luffy, senza andare ovviamente a dimenticare gli altri personaggi protagonisti facenti parte della ciurma, gli antagonisti e luoghi del manga ricreati in modo davvero dettagliato nella realtà. Ad interpretare i Mugiwara ci sono gli attori Iñaki Godoy (D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).