Dopo un capitolo forse un po’ meno rivelatorio del solito, giunto forse più in funzione di proseguimento dei fatti visti nel capitolo 1074 di One Piece, nelle prossime giornate arriverà anche il capitolo 1076 prima che l’autore Eiichiro Oda entri nella sua pausa settimanale.
In questa settimana appena trascorsa abbiamo anche saputo del cambio di editor avvenuto di recente, portando Iwasaki ad abbandonare la posizione e facendo salire al suo posto un altro giovane talento che assisterà Oda forse fino al termine del manga.
L’anticipazione dell’editor, dunque, potrebbe forse subire un qualche tipo di variazione nel modo in cui è stata formulata in questi anni, e probabilmente quella che leggeremo oggi potrebbe anche rivelarsi essere l’ultima scritta da Iwasaki. Tuttavia, per quanto riguarda gli indizi dati dai leaker, quelli rimarranno apparentemente invariati.
L’anticipazione del capitolo 1076
Per questa settimana non sono state fatte particolari anticipazioni in vista del capitolo 1076, forse il motivo dietro ciò è dato proprio dal cambiamento dell’editor, il quale ancora non ha portato Anayama a partecipare attivamente alla stesura delle anteprime.
Fortunatamente, a sollevare le nostre aspettative come al solito ci pensa il leaker che si occupa ogni settimana di fornire il riassunto completo del capitolo di One Piece. Proprio in queste ore infatti è stato lui a presentare un indizio che ci mostra che tipo di aspettative dovremo avere per il capitolo in arrivo subito prima della pausa settimanale di Oda.
Andiamo allora a vedere cos’ha pubblicato il leaker:
Come possiamo vedere, si tratta di una GIF che mostra a prima vista un grande shock: piuttosto differente da quella della volta scorsa, quando ci fu mostrato lo schermo verde che andava a simbolizzare la perdita delle comunicazioni tra i Punk e i Mugiwara, oltre che la disattivazione delle telecamere.
Si tratta inoltre di una GIF tratta dalla WWE, e l’ultima volta che il leaker ha pubblicato una GIF proveniente da essa, è stato quando poi abbiamo scoperto dell’arrivo del Gorosei Jaygarcia Saturn ad Egghead. Da qui potremmo ipotizzare a grandi linee un altro evento capace di scuoterci in modo particolarmente grande: forse è finalmente giunto il momento più atteso in cui Luffy e la sua ciurma si troveranno infine davanti alle più grandi potenze governative?