Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Il monologo della speziale, annunciato ufficialmente l’adattamento anime

Secondo alcuni leak condivisi ieri, la light novel Il monologo della speziale (Kusuriya no Hitorigoto) di Natsu Hyuga riceverebbe un adattamento anime. La notizia è stata diffusa da diversi leaker, soprattutto oecuf e Sugoi Lite, e dall’account di Manga Mogura RE.

Sugoi Lite ha infatti messo in enfasi che l’anime è in produzione, e non ha dato ulteriori dettagli, mentre ouecuf ha rivelato che l’annuncio ufficiale non sarebbe stato poi tanto lontano da questo leak.

E infatti poche ore dopo il leak è stato annunciato ufficialmente l’anime, che sarà prodotto da Toho animation Studios e OLM. Il canale della Toho ha pubblicato un primo trailer pre-animato dell’anime, della durata di due minuti e che dà una presentazione generale della serie.


Cast e staff dell’anime de I monologhi della speziale

Norihiro Naganuma (prima stagione di The Ancient Magus’ Bride) dirige la serie con l’assistenza di Akinori Fudesaka. Naganuma si occupa anche della sceneggiatura. Yukiko Nakatani (Go! Princess Precure, Tropical-Rouge Precure) cura il design dei personaggi, Katsumi Takao (film di Pokémon dal 19 al 21 e 23) è il direttore artistico dell’anime e Rumi Ishiguro (Akiba Maid War) è la direttrice della fotografia.

Kevin Penkin (Made in Abyss), Satoru Kousaki (Beastars) e Arisa Okehazama (Jujutsu Kaisen) compongono la colonna sonora. Aoi Yuuki (Hibiki Tachibana in Senki Zesshou Symphogear, Madoka in Puella Magi Madoka Magica) doppia la protagonista Maomao. La serie debutterà nel 2023, e i disegnatori di vari adattamenti manga della serie – Itsuki Nanao, Nekokurage e Minoji Kurata – hanno realizzato illustrazioni per celebrare l’annuncio.

La light novel originale viene pubblicata in Italia da Dokusho Edizioni, mentre l’adattamento anime intitolato I diari della speziale viene pubblicato da J-PO.

La serie parla di Maomao, una farmacista che lavora in un quartiere a luci rosse e che viene venduta per lavorare per qualche tempo nell’harem all’imperatore. La ragazza non ha alcuna intenzione di farsi notare a palazzo, ma una particolare voce di corridoio cattura la sua attenzione: i figli del sovrano sarebbero infatti destinati a morire tutti prematuramente a causa di una misteriosa malattia. Maomao inizia quindi ad indagare sulla faccenda, finendo però per attirare l’attenzione di un ufficiale di alto rango. Inizia così la sua particolare carriera a palazzo

monologo della speziale

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Leggi anche [VIDEO] Chainsaw Man, un anime hentai tra Denji e Makima è super popolare: ha milioni di visualizzazioni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi