La settimana scorsa, Paradox Interactive e gli sviluppatori Colossal Order hanno annunciato finalmente l’arrivo di Cities: Skylines, la remastered del noto videogioco di simulazione uscito nel 2015. Il gioco sarà disponibile a partire da domani, 15 Febbraio 2023, al prezzo di 39,99€, per PlayStation 5 e Xbox Series.
Per gli utenti che avevano riscattato il gioco attraverso PlayStation 4 o Xbox One, avranno la possibilità di riscattare i nuovi contenuti (come l’espansione “Airports”) e i nuovi upgrade gratuitamente. E ci saranno altri aggiornamenti scaricabili che verranno aggiunti nei prossimi mesi.
Per chi invece non conoscesse il titolo di Colossal Order, Cities: Skylines è un gioco di simulazione basato sulla costruzione e sul mantenimento di una città moderna. Da descrizione: “Espande i concetti di base dell’esperienza di costruzione di una città e offre nuovi elementi che creeranno sia l’emozione che le difficoltà del realizzare e gestire una vera città.”
Le novità della remastered di Cities: Skylines
Tra le tante novità di questa remastered, troviamo incluse diverse ottimizzazioni per la nuova generazione di console, oltre a diverse novità come nuovi “tiles” (lo spazio in cui vengono piazzate le costruzioni), la possibilità di piazzare le costruzioni più liberamente e con più precisione, oltre, ovviamente, ad una grafica migliorata. Tra i miglioramenti ci sono:
- 25 “tiles” costruibili (ovvero 16 in più rispetto alle versioni per old gen);
- Menù rapido degli strumenti;
- Miglioramenti UX, tra cui una maggiore precisione di piazzamento delle costruzioni, indicatore della distanza;
- Nuovo pannello di controllo dove i giocatori possono controllare il tempo, la pioggia, la nebbia;
- Editor di mappe;
- Grafica migliorata;
Tra le caratteristiche chiave, abbiamo la possibilità di creare una rete di strade, percorsi per gli autobus e parcheggi, linee ferroviarie, metropolitane, e molto altro. Bisogna concentrarsi sull’educazione, sulla rete idrica, elettricità, polizia, pompieri, ospedali. Creare distretti a cui assegnare pattuglie per mantenere la sicurezza nelle strade. Inoltre, sarà inclusa l’espansione “After Dark“, che darà nuova importanza alla vita notturna della nostra città.