Dopo il successone del titolo videoludico Nier Automata è potuto tornare nuovamente nelle nostre vite attraverso la serie animata prodotta da Aniplex attraverso lo studio d’animazione A-1. Tuttavia, a causa di diversi problemi legati al COVID e probabilmente all’impossibilità di usufruire di risorse “esterne”, l’anime si è trovato con il cadere in una pausa momentanea già dal terzo episodio.
Dopo averci abbandonato per diverse settimane, Nier Automata Ver1.1.a (modo in cui è stato denominato l’anime) tornerà a trastullarci con il quarto episodio nei prossimi giorni. Le aspettative verso questa serie riguardo perlopiù la possibilità di vedere nuovi dettagli della storia di 2B e 9S, poiché lo stesso Yoko Taro ha affermato come l’anime non avrebbe seguito per filo e per segno gli eventi del titolo videoludico.
Ad accompagnare la serie, inoltre, sembra che ci sarà anche una nuova figure riguardante la protagonista 2B, uno degli androidi più amati all’interno del videogioco. Tuttavia, quella che adesso si trova ad essere prodotta dallo studio Design COCO non è affatto definibile come “statuina”, visto che essa sarà realizzata a dimensione reale dell’affascinante agente della YoRHa.
2B prenderà più posto del previsto nella vostra casa
Come abbiamo anticipato, la figure in questione sarà più una sorta di statua visto che si presenterà in scala 1/1, e sarà preordinabile direttamente dal sito di AmiAmi, popolare piattaforma internazionale per l’acquisto di merchandise di anime, manga e videogiochi. Tuttavia, considerando che si parla di una figure in scala 1/1, i prezzi di spedizione potrebbero portare un duro colpo al vostro portafogli.
Per adesso non sono state fornite molte informazioni, oltre a quelle presentate all’interno dell’account Twitter di AmiAmi. Attraverso esso possiamo vedere un poster in cui viene pubblicizzato un busto di 2B, dunque non è chiaro se lo studio Design COCO intenda in realtà produrre due figure diverse, o se sarà un mezzobusto a dimensione reale, oppure se sarà proprio una statua (cosa non così improbabile visto abbiamo visto una situazione simile anche nel caso della statua a dimensioni reali di Nanachi da Made in Abyss).
Se si trattasse di una statua vera e propria, la sua altezza dovrà essere piuttosto grande se consideriamo che la misura canonica di 2B è di 168 centimetri. Tuttavia, Design COCO ha avuto già alcune esperienze nella produzione di statue di queste dimensioni, annunciando nel 2023 un prodotto del genere dedicato alla VTuber di Hololive Usada Pekora.
Ma per quanto questa statua potrà mostrare una 2B il più realistica possibile, c’è un elemento che invece non potrà mai imitare per forza di cose: il peso reale dell’androide, il quale ammonta all’incirca 150 chili (148,8 kg per essere precisi). Detto ciò, non sono state fornite neanche indiscrezioni su quanto essa costerà, ma sicuramente sarà una cifra che potrebbe inferire abbastanza dolore nel cuore di chi vorrebbe acquistarla.