Il super Bowl è la finale del campionato annuale della National Football League, ma per molti non significa solo un evento in cui due squadre si contendono il titolo di campione, ma anche un evento durante il quale vengono trasmessi tantissimi spot pubblicitari dal tono molto simpatico e particolare e trailer di film in uscita nei prossimi mesi.
Non a caso durante l’evento è stato trasmesso il primo trailer di The Flash e il nuovo trailer di Guardiani della Galassia Volume 3, due dei cinecomics più attesi del 2023.
Negli spot pubblicitari presentati sono protagonisti diverse celebrità, come Aaron Paul, Bryan Craston, Ben Affleck, Steve Martin e Natasha Lyonne, alcuni dei quali ritornano nei ruoli che li hanno resi famosi per presentare dei nuovi prodotti. Di seguito trovate alcuni degli spot più simpatici trasmessi durante la partita di Football.
PopCorners
Bryan Cranston e Aaron Paul sono tornati nei ruoli di Walter White e Jesse Pinkman in un simpatico spot di PopCorners, dove i due preparano questi snack invece che la droga come nella serie. Nello spot si vede anche un incontro con Tuco Salamanca, che si ritiene molto soddisfatto degli snack.
Busch Light
La birra Busch Light ha realizzato una parodia degli show che raccontano la vita nella natura e delle pubblicità di ASPCA della cantante Sarah Mclachlan, con la stessa che ospita un lupo all’interno della sua tenda per le montagne.
Dunkin’ “Drive Tru” con Ben Affleck
Vi siete mai immaginati Ben Affleck come commesso di un drive in? In questa simpatica pubblicità con il famoso attore che prende gli ordini dei vari clienti di uno dei locali della catena Dunkin’ Donuts, con reazioni abbastanza stupite alla vista dell’attore. Tra i clienti c’è pure sua moglie Jennifer Lopez.
M&M’S
Le mascotte degli M&M’S sono tornate! Nello spot del SuperBowl si vedono le mascotte venire soppiantate dall’attrice Maya Rudolph, con l’M&M rosso che chiede aiuto con un cartello. Ovviamente lo spot serviva ad annunciare il ritorno delle mascotte cioccolatose, il cui ritiro aveva fatto esplodere l’internet.
Poker Face
La nuova serie originale di Peacock interpretata da Natasha Lyonne si mostra in un simpatico spot dove la protagonista scova le varie bugie degli spot del Super Bowl.
Pepsi con Steve Martin e Ben Affleck
Pepsi ha avuto due pubblicità durante il Super Bowl, che hanno visto come protagonisti rispettivamente Steve Martin e Ben Affleck. Entrambi parlano del loro mestiere di attore e provano la nuova Pepsi, dicendo che è davvero buona, per poi chiedere agli spettatori se sia davvero buona o se sia solo una cosa che dicono per recitare.
Rakuten
Per la sua pubblicità del Super Bowl, Rakuten ha deciso di creare una parodia del film Clueless, con l’attrice protagonista Alicia Silverstone che torna nel ruolo di Cher Horowitz per parlare del cash back.
Sam Adams
La birra Sam Adams ha presentato un nuovo spot della serie “Your Cousin From Boston“, e in questa ha pure pubblicizzato il libro di auto-aiuto “Dont’ talk Trash, Spread Love” di Kevin Garnett.
The Super Mario Bros. Movie
Il film di Super Mario si è mostrato in uno spot divertentissimo che mostra come contattare Mario e Luigi per farsi riparare le tubature. Ne abbiamo parlato in dettaglio qui.
Fonte: Polygon.