Dr Commodore
LIVE

One Piece 1074: dopo Water 7, Oda richiama un’altro dei momenti più iconici della serie [SPOILER]

Dopo uno scoppiettante capitolo 1073, con tutte le rivelazioni che ne sono conseguite, Oda prosegue con la costruzione della Saga Finale anche con il capitolo 1074 di One Piece. Al suo interno possiamo osservare come tutti si stiano bene o male preparando ad effettuare un passo importante in quella che sembra per essere la quiete prima della tempesta.

I Mugiwara si sono momentaneamente separati di nuovo per andare a cercare il corpo originale di Vegapunk, mentre Luffy e Zoro si trovano a sorvegliare il laboratorio e i due esponenti del CP0. Al contempo, la Marina è quasi giunta sull’isola insieme ad un ospite d’eccezione, ovvero il Gorosei Saint Jaygarcia Saturn.

E mentre l’attacco più grande dai tempi di Ohara sta per arrivare a colpire l’isola, allo stesso tempo c’è qualcuno che sembra trovarsi ad inseguire una faccenda molto più importante, almeno per quanto li riguarda. Sia Bartholomew Kuma che Bonney, infatti, si ritrovano impegnati nelle loro missioni individuali, e sembrano intenzionati a proseguire in ogni caso, non importa quanto dolore essi possano subire.

one piece

Il ricordo che causa un male atroce

Nei capitoli precedenti abbiamo scoperto come nel laboratorio di Vegapunk siano custoditi dei ricordi di Bartholomew Kuma, e adesso abbiamo scoperto (come ipotizzato la settimana scorsa) che questa “bolla” di memorie è accessibile a coloro che vi entrano in contatto, portandoli all’interno dei ricordi.

4r4

Dopo esservi finita dentro, Bonney assiste ad una scena raccapricciante: in quello che è un pannello disegnato in modo estremamente bianco e solenne da Oda, vediamo un giovane Bartholomew visibilmente malconcio, seduto piangente su un prato. Istanti dopo, qualcuno finisce con l’avvicinarsi a lui in modo minaccioso, e da lì a poco anche altre persone arrivano armate di bastoni.

Inizia così una scena drammatica: sotto gli occhi della sua stessa figlia, la quale non può far altro che osservare straziata la scena, Bartholomew viene picchiato ripetutamente mentre grida disperato.

La piratessa si ritrova a testimoniare un momento di puro dolore ed angoscia, guardando qualcosa che non si era affatto preparata nel vedere. Lo strazio è tale da portarla ad uscire dai tragici ricordi, lasciandola evidentemente scossa e traumatizzata dalla verità che ha appena osservato.

thh

Ma nonostante ciò, la giovane ragazza non sembra volersi arrendere, anzi, riconosce di non essere partita con la determinazione giusta; è arrivata fino a questo punto per scoprire la verità, e non può tirarsi indietro adesso che si trova proprio di fronte a lei.

Bonney ha assaggiato solo una piccola parte dei ricordi di Bartholomew Kuma, eppure il dolore da lei provato sembrava già essere troppo da poter sopportare. Eppure, come vedemmo con Zoro a Thriller Bark, anche Bonney adesso si mostra pronta a ricevere tutta la sofferenza che Kuma ha subito; il parallelismo con quell’iconica scena dello spadaccino, il quale accettò di ricevere il dolore di Luffy, diventa così piuttosto chiaro.

immagine 2023 02 10 195259773

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, L’ULTIMA ISOLA È STATA RAGGIUNTA DA UN NUOVO PIRATA? PERCHÉ KIDD POTREBBE AVER GIÀ BATTUTO TUTTI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi