In questi giorni si sono registrati, a livello mondiale, molti messaggi di cordoglio e vicinanza alle popolazioni turca e siriana, flagellate lo scorso lunedì un terribile sciame sismico (la cui scossa più forte ha raggiunto una magnitudo 7.5 della scala Richter) che ha portato via la vita di quasi 20 mila innocenti.
Anche Apple si è unita al cordoglio delle famiglie delle vittime tingendo di nero il proprio sito internet.
Apple vicina a Turchia e Siria nel lutto
Oggi l’Apple Store turco si presenta così, con uno sfondo nero statico e un nastro, sempre di colore nero ma contornato di bianco, per ricordare tutte le vittime di questa immane tragedia. Niente pubblicità, niente consigli per gli acquisti, niente prodotti in evidenza, solo un tremendo lutto.
LEGGI ANCHE: Tesla, il fatale incidente del 2021 in Texas non fu dovuto all’Autopilot
Questo gesto simbolico della casa di Cupertino si affianca a un aiuto umanitario concreto promesso dalla società nei giorni scorsi. Proprio lunedì, infatti, Tim Cook, Amministratore Delegato della società, attraverso un post su Twitter aveva espresso le proprie condoglianze verso “tutti coloro che sono stati colpiti dai devastanti terremoti” e aveva aggiunto che il colosso tech sosterrà economicamente le operazioni di soccorso.
“Sending our thoughts and condolences to the people of Turkey, Syria, and anyone affected by the devastating earthquakes. Apple will be donating to relief and recovery efforts.”
“Rivolgiamo i nostri pensieri e facciamo le nostre condoglianze alle persone della Turchia, della Siria, e a tutti coloro che sono stati colpiti dai devastanti terremoti. Apple sosterrà gli sforzi per i soccorsi e l’assistenza.”
Tim Cook
La multinazionale americana non è nuova a questo tipo di iniziative: già nel 2021, a seguito della devastante alluvione che colpì Germania, Paesi Bassi e Belgio, la casa di Cupertino offrì la propria vicinanza morale ed economica a chi aveva perso tutto nel cataclisma.
Fonti: 1