Team Fortress 2 ha delle grandiose notizie per tutti i suoi nostalgici videogiocatori, che arrivano direttamente dal sito web ufficiale del gioco. Sul blog, che sembrava defunto poiché non veniva aggiornato da quelle che sembrano ormai diverse ere geologiche fa, è comparso un messaggio in cui veniva richiama l’attenzione dei lettori.
“Attenzione, Steam Workshop Creators!”, introduce il messaggio. Continua poi spiegando che Team Fortress 2 riceverà finalmente un mastodontico aggiornamento entro quest’anno, che aggiungerà nuovi oggetti, mappe, reazioni, effetti particolari, pitture di guerra e altro ancora. Gli utenti vengono invitati a produrre contenuti loro stessi!
Dopo oltre 4 anni dall’ultimo aggiornamento, per gli appassionati del gioco si riaccendono le speranze. Il progetto di Valve sembrava essere ormai stato abbandonato perché, secondo quanto riportato da RockPaperShotgun nel 2019, il gioco non era redditizio come altri titoli. Ebbene, pare che qualcuno ci abbia appena ripensato.
Il messaggio di Valve
Come vuole la tradizione, e come specificato nell’annuncio, gli sviluppatori di Valve preferiscono annunciare notizie del genere attraverso post da 150 caratteri sul loro blog piuttosto che utilizzare mezzi quali TikTok e Twitter. Peccato che, negli scorsi 4 anni, il blog sia stato piuttosto povero di novità significative.
L’aggiornamento di Team Fortress 2 sembra previsto per questa estate, ma il suo tema non è ancora stato rivelato e nemmeno il suo nome. Oltre agli elementi detti prima, verranno aggiunti anche alcuni lavori degli artisti della community (che possono essere consegnati entro il 1 maggio).
Il messaggio di Valve, nella sua interezza, è quanto segue:
Creatori di Steam Workshop, possiamo avere la vostra attenzione per favore. Il seguente messaggio è così urgente, così urgente che abbiamo preso la decisione esecutiva di saltare completamente TikTok e Twitter e rompere il vetro con la tecnologia di comunicazione più all’avanguardia possibile.
Benvenuti nel futuro. Benvenuto… in un “blog post”. “Oh” Probabilmente stai pensando. “Ho dimenticato quanto sia difficile leggere!”. Sì, è spaventoso quanto velocemente lo perdi. Non preoccuparti, saremo brevi:
Gli ultimi eventi estivi di Team Fortress sono stati solo aggiornamenti degli oggetti. Ma quest’anno, abbiamo in programma di pubblicare un aggiornamento completo con oggetti, mappe e chissà cos’altro. Il che significa che abbiamo bisogno dei contenuti di Steam Workshop. I TUOI contenuti del Workshop!
Quindi mettiti al lavoro! (O torna al lavoro, se stavi già lavorando ma ti sei distratto quando l’intera internet ha scoperto contemporaneamente questo post sul blog). Assicurati di inviare le tue opere entro il 1 maggio così che possano essere presi in considerazione epr questo ancora-senza-nome, senza tema, ma comunque molto entusiasmante estivo-locato (ma non a tema estivo) aggiornamento.
Un ottima notizia per tutti i fan di Team Fortress 2, che vedendo il riscontro sul web paiono essere più che pronti a dargli il bentornato.
Fonte: 1