Spider-Man Noir è uno degli Spider-Man degli universi alternativi apparsi anche in Spider-Man: Un nuovo universo, e si tratta di una versione dell’eroe in bianco e nero che vive in una New York degli anni ’30 in piena Grande Depressione. Di recente si è venuto a sapere che il personaggio non dovrebbe apparire in Across the Spider-Verse ma Sony ha altri progetti in mente per questa versione del supereroe: una serie televisiva tutta sua prodotta da Amazon.
Secondo quanto riportato da Variety, la serie live-action di Spider-Man Noir sarà la seconda serie dei personaggi Marvel in mano alla Sony ad essere prodotta da Amazon dopo la già annunciata Silk: Spider Society.
Oren Uziel (The Lost City of Z, John Wick 4, Borderlands) sarà lo sceneggiatore principale e produttore esecutivo. Uziel svilupperà lo show assieme a Phil Lord e Crisopher Miller (sceneggiatori di Un nuovo universo e Across the Spider-verse) e Ami Pascal (produttrice dei film Marvel della Sony e dei film di Spider-Man del Marvel Cinematic Universe) per Sony Pictures Television e Pascal Pictures.
Chi è Spider-Man Noir
Non è stato rivelato nulla in merito al cast, e chissà se Sony chiederà a Nicolas Cage di interpretarlo. L’attore ha dato voce al personaggio proprio in Un nuovo universo, e di certo i fan sarebbero contenti di vedere l’attore nei panni di questo Peter Parker.
Questa versione dell’Uomo Ragno è nata con un’omonima run a fumetti pubblicata nel 2009 e facente parte dell’universo Noir. In quest’universo, Parker ottiene i poteri dopo essere stato morso da un ragno contenuto in un antico artefatto, che gli causa delle visioni di un dio ragno che gli affida dei poteri.
La serie dovrebbe far parte dei progetti del Sony’s Spider-Man Universe, che nel suo imminente futuro vedrà un film incentrato su Kraven il Cacciatore (ottobre 2023), un film dedicato a Madame Web (febbraio 2024) e un terzo capitolo su Venom. In sviluppo c’è anche un film dedicato a uno dei villain minori del supereroe, El Muerto.