Il capitolo 179 di One Punch Man è uscito ufficialmente poche ore fa e sta già facendo molto parlare di sé: l’arco dedicato alle Sorelle Esper continua, così come l’appena iniziato scontro tra Saitama e Tatsumaki, iniziato nel corso dello scorso capitolo. Al termine del capitolo 178, come ricorderete sicuramente, Saitama con un salto aveva trascinato Tatsumaki fuori dall’edificio appena costruito dall’Associazione degli Eroi in modo da contenere la distruzione causata dai poteri della Esper, dei quali del resto abbiamo già avuto più di una dimostrazione durante lo scontro con Psykos nell’arco narrativo precedente.
Nonostante le oltre trenta pagine il capitolo non porta particolarmente avanti la situazione nello scontro: dalle tavole, infatti, possiamo notare che mentre Tatsumaki continua ad attaccare Saitama, promosso da pochissimo dalla classe B alla classe A. Quest’ultimo sembra più seccato che altro, segno che non sta decisamente prendendo seriamente lo scontro col secondo eroe nella classifica dei classe S.
Neanche Tornado del Terrore in realtà sembra star prendendo troppo seriamente lo scontro, anzi pare piuttosto divertita dal fatto di aver trovato qualcuno in grado di resisterle a differenza della stragrande maggioranza degli avversari con cui si è scontrata nel corso di One Punch Man.
A giudicare dalla situazione lo scontro potrebbe durare ancora diversi capitoli, tuttavia dal momento che Tatsumaki è reduce da uno scontro durissimo avvenuto appena due giorni fa (in termini di tempo trascorso all’interno del manga) è possibile raggiunga il proprio limite molto velocemente e sia quindi obbligata a interrompere lo scontro, in qualche modo.
Da capire è inoltre se questo scontro porterà l’Associazione intera a scoprire le reali abilità di Saitama, complice la presenza di alcuni testimoni durante lo scontro tra i due e la stessa Tatsumaki, oppure se per il rotto della cuffia ancora una volta nessuno si accorgerà di nulla.
Purtroppo per leggere come proseguirà lo scontro dovremo in ogni caso aspettare due settimane, vista la cadenza di One Punch Man. L’uscita del prossimo capitolo è quindi prevista per il 22 febbraio alle 16:00 ore italiane.