Dal 2008 il franchise di Resident Evil si è espanso con film d’animazione in CG incentrati sui personaggi dell’omonima serie videoludica, soprattutto Leon S. Kennedy, protagonista di Resident Evil 2, Resident Evil 4 (di cui a brevissimo uscirò un remake) e Resident Evil 6. Nell’estate 2021 è uscita anche la miniserie anime Infinite Darkness, nella quale Leon e Claire Redfield indagano su u misterioso incidente e sull’apparizione di zombie alla Casa Bianca.
Dopo quasi 2 anni, le avventure animate di Leon stanno per tornare: Sony Pictures Entertaiment e Kadokawa hanno infatti annunciato un nuovo film animato del franchise intitolato Resident Evil: Death Island.
Staff e Cast di Resident Evil: Death Island
Eiichiro Hasumi (live-action di Assasination Classroom, Resident Evil: Infinite Darkness) dirige il film presso lo studio Quebico. Makoto Fukami (prima e terza stagione di Psycho-Pass, Black Rock Shooter: Dawn Fall) scrive e supervisiona la sceneggiatura. TMS Entertaiment si occupa della produzione, Kadokawa e Sony Pictures distribuiranno il film. Il trailer giapponese non indica una precisa data d’uscita, mentre quello inglese rivela che il film uscirà in estate.
Toshiyuki Morikawa (Yoshikage Kira in Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable, Sephiroth nei giochi di Final Fantasy VII), Hiroki Toiuchi (Estarossa in The Seven Deadly Sins, Lasse Aeon in Mobile Suit Gundam 00) e Ami Koshimizu (Mizuki in Lycoris Recoil, Kalle Kozuki in Code Geass) doppiano Leon, Chris e Rebecca.