Tutti i fan Nintendo sono in trepidante attesa del Direct di questa sera, che rivelerà le novità di questi primi mesi del 2023 nei suoi 40 minuti di durata. Molti si aspettano che venga dato ampio spazio al nuovo capitolo di The Legend of Zelda, Tears of the Kingdom, visto che uscirà il 12 maggio.
Il gioco è sicuramente uno dei più attesi sin dal suo annuncio all’E3 2019, e nei trailer non si è ancora visto molto della nuova avventura di Link in quel di Hyrule, a parte che si potrà esplorare anche il cielo. Fino ad ora non sapevamo neanche quale fosse il prezzo del gioco, ma il Nintendo eShop ha aggiornato in questi giorni la pagina del titolo rendendo visibile il prezzo per la prima volta durante tutta la sua campagna marketing.
A differenza di molte esclusive Nintendo finora, il prezzo di Tears of the Kingdom sembra leggermente più alto. Il suo prequel Breath of the Wild costava al lancio 59,99 euro, mentre Tears of the Kingdom costerà invece 69,99 euro, ossia 10 euro in più. La notizia era stata condivisa da Wario64, anche se ora Nintendo ha cancellato il prezzo dalla pagina. Il prezzo è ancora presente sulla pagina di Amazon del gioco, dove è già possibile preordinarlo. Secondo quanto riferito dall’utente, i preordini sono già aperti anche da GameStop e Best Buy.
L’attesa per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Il prezzo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è simile a quello che avevano le esclusive delle console rivali di Nintendo, e sicuramente lo manterrà per molto tempo, visto che ancora oggi Breath of the Wild mantiene ancora oggiil suo prezzo del day one anche se sono passati 6 anni dalla sua uscita sul mercato.
Tears of the Kingdom ha recentemente vinto dei premi come gioco più atteso ai The Game Awards e gioco più voluto ai Golden Joystick Awards, dove ha battuto anche giochi del calibro di Final Fantasy XVI (che uscirà a giugno) e di Hogwarts Legacy (uscito in questi giorni).