Quando ad Hollywood impazzava un’enorme sulle molestie sessuali di cui numerosi attrici sono vittime in quest’industria ci furono anche delle opinioni controverse a riguardo, come nel caso di Pamela Anderson e le dichiarazioni che “osò” rilasciare al tempo.
Nel 2017, la celebrità americana si espresse riguardo il movimento del Me Too, sostenendo come secondo lei le donne che entravano in una stanza d’albergo da sole, per incontrare famosi produttori, sapevano bene ciò a cui andavano incontro. Per questa ragione credeva che per le aspiranti attrici fosse piuttosto chiaro di dover evitare d’incontrare alcuni individui in privato, raccontando anche come quando lei arrivò ad Hollywood si trovò a rifiutare numerose offerte per “provini privati” e altre cose che non avrebbe avuto intenzione di fare.
Per Pamela Anderson, questa era una questione di buon senso. Adesso, la famosa personalità di Hollywood torna al centro dell’attenzione grazie ad una nuova intervista con Ronan Farrow ad Interview Magazine, nel quale commenta le affermazioni che si trovò a pronunciare a quel tempo.
Pamela Anderson e lo spettro della polemica del Me Too
Pamela Anderson nel 2017 diede spazio a diverse dichiarazioni che rilevavano la presenza di una pesantezza eccessiva nella “terza ondata” di femminismo, sostenendo come essa paralizzasse gli uomini e che il movimento Me Too fosse “un po’ troppo” per lei.
Adesso, nella sua recente intervista ha dato un certo plauso al movimento del Me Too durante la conversazione con Ronan, svelando come adesso la situazione sembri essere cambiata, e di come adesso le persone siano molto più prudenti e rispettose. Parlando però di ciò che lei stessa si è trovata a sostenere solo sette anni fa, si difende raccontando come tutto sarebbe legato al “femminismo” con il quale essa venne cresciuta.
“Mia madre mi diceva – e penso che questo sia il tipo di femminismo con cui sono cresciuta – che ci vogliono due persone per ballare il tango. Credimi, mi sono trovata in molte situazioni di quel tipo ma non mi è mai successo niente perché mi sono sempre ricordata le sue parole: ‘Se qualcuno apre la porta in accappatoio e tu sei lì per fare un provino, non entrare in quella stanza. Se decidi di entrare devi fare quello che devi per ottenere il ruolo'”.
Pamela Anderson riconosce di aver detto qualcosa di orribile, ma si giustifica dicendo che “è così che ero”. Anderson racconta di essersi avvicinata all’orlo della distruzione, e che questo era il suo senso di valore e autostima; secondo lei, alcune persone ne sono sprovviste, oppure non gli è mai stato insegnato.