Amazon Prime Video continua ad espandere il suo catalogo di film, serie TV e vari altri media, e tra le numerose chicche che possiamo ritrovare vi sono anche serie italiane, come ad esempio Love Bugs, con Fabio de Luigi e Michelle Hunziker. Si tratta di una delle sitcom più note andate in onda su Italia 1 nei primi anni 2000, e che adesso si fa conoscere nuovamente anche dalle generazioni più recenti.
Basato su un programma canadese, il format della serie porta la coppia di protagonisti in diversi scenari brevi, in cui andiamo a conoscere alcuni aneddoti o situazioni che i due si trovano ad affrontare nel corso della loro convivenza. Sebbene la comicità mostrata al suo interno non sia della più complessa, Love Bugs è rimasto comunque un prodotto capace d’intrattenere, e che possiamo guardare per instillare in noi stessi una nota di nostalgia, rivivendo i bei tempi andati.
E a proposito di tempi andati e nostalgia, alcuni utenti hanno scoperto un fattore piuttosto buffo all’interno degli episodi inseriti su Amazon Prime Video: a quanto pare, negli episodi sono presenti anche gli spot pubblicitari che venivano presentati in quegli anni, e che vennero inseriti dall’ente televisivo nelle sequenze che dividevano uno sketch dall’altro.
Love Bugs su Amazon Prime Video, una nostalgia troppo forte
Questa non è la prima volta che Amazon Prime Video “si scorda” di tagliare le pubblicità all’interno delle serie TV andate in onda su Italia 1: un altro esempio infatti può essere Camera Café, visto che anch’esso presentava diversi episodi interrotti dagli spot pubblicitari più popolari di quei tempi, e che molto spesso sponsorizzavano suonerie improbabili o bizzarre funzionalità ai primi cellulari lanciati sul mercato.
Per quanto riguarda Love Bugs in sé, nel corso della serie già all’inizio spunterà un piccolo spot d’intermezzo (a quanto pare in occasione di San Valentino), mentre solo dall’episodio 6 vedremo una pubblicità più dilungata, riguardante il servizio telefonico (rigorosamente in abbonamento) “Batticuore”: essa ci spiega come basti inviare un SMS al numero visibile su schermo con la dicitura “Cuori TuoNome SuoNome” per scoprire la “percentuale di feeling” all’interno di una coppia.
Ma non è tutto: per rendere più succulento l’abbonamento a queste previsioni per coppie insicure, il servizio aggiunge anche la possibilità di ottenere ben 100 euro di ricarica telefonica dopo aver inviato il messaggio in questione. Come se non bastasse, anche nell’episodio 7 vediamo il ritorno di questa pubblicità, che stavolta decide di propinarci degli esclusivi wallpaper personalizzati che presentano il proprio nome e quello del proprio fiancé.
La stessa pubblicità, sempre con gli stessi due presentatori, tornerà poi a farsi vedere anche nelle puntate successive, proponendo più o meno sempre lo stesso servizio. Insomma, Love Bugs si rivela essere anch’esso un vero e proprio tuffo nel passato, sia per quanto riguarda i programmi televisivi, che per le pubblicità che ci aspettavamo di vedere al tempo.