È stato ufficialmente presentato, da parte di Ubisoft, The Crew Motorfest, il nuovo capitolo della loro serie di giochi di corse che riprenderà la struttura open-world esattamente come il suo capitolo precedente, portando un’esperienza di azione e adrenalina sulle piattaforme PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One, e ovviamente PC.
Dopo alcune problematiche interne che hanno portato la casa di sviluppo francese alla cancellazione di 3 videogiochi, i quali erano in produzione ma non sono mai stati annunciati, e ad avere numerose perdite registrate nell’ultimo periodo, Ubisoft torna sul banco di presentazione con l’ufficializzazione di uno dei giochi dalle migliori basi a loro disposizione, confermando i rumors degli ultimi tempi e le dichiarazioni che affermavano di avere in uscita un gioco tripla A.
In attesa di una data di uscita ufficiale, sappiamo che The Crew Motorfest arriverà nel 2023, e in questo periodo indefinito sarà possibile iscriversi al Programma Insider Ubisoft per avere la possibilità di partecipare alla fase di test precedente al lancio e dare il proprio feedback sul gioco. Il tutto è stato rivelato attraverso un teaser trailer che mostra la bellezza grafica nel nuovo mondo di corse che presto andremo a scoprire.
Cosa sappiamo di The Crew Motorfest
Ubisoft ha dichiarato di voler fare in modo che quella di The Crew Motorfest sia la miglior esperienza di guida della serie, offrendo, ai giocatori e amanti delle auto, corse adrenaliniche e sfide speciali che porteranno l’azione ad altissimi livelli. Con a disposizione un grosso numero di veicoli definiti “leggendari”, sarà possibile provare l’esperienza sia in giocatore singolo che multigiocatore.
Motorfest sarà ispirato all’isola di O’ahu nelle Hawaii, portandoci in un’ambientazione paradisiaca e tropicale, e con la possibilità di gareggiare su diverse piste o percorsi improvvisati sia in spazi cittadini, che ai pendii di un vulcano o nella fitta foresta. Un grosso discostamento rispetto al precedente capitolo dove le ambientazioni erano principalmente urbane e metropolitane.
Non molti altri dettagli vengono svelati per il gioco, e in attesa di saperne di più al riguardo, possiamo aspettarci che quello offerto da Ubisoft sarà un mondo entusiasmante, con diversi eventi e modalità che ci terranno incollati allo schermo, e una libertà di guida che ci permetterà anche di esplorare a fondo la magnifica rappresentazione di una delle mete turistiche delle Hawaii più frequentate.