La seconda stagione di Vinland Saga continuerà a uscire in simulcast ogni lunedì di febbraio, ma non si tratterà dell’unica novità anime che la piattaforma avrà in serbo per il secondo mese dell’anno. Giungerà infatti a conclusione Aggretsuko con la sua quinta e ultima stagione, e farà il suo debutto anche un nuovo e divertentissimo spin-off di Detective Conan. Non sembra ci sarà alcun titolo di catalogo che non sia “originale”.
Il mese scorso abbiamo visto il debutto di serie molto attese, come la seconda stagione di Record of Raganrok, che è attualmente in quarta posizione tra le serie più viste sulla piattaforma americana. Anche le novità in arrivo questo mese si faranno strada tra le serie più viste? Staremo a vedere, intanto diamo uno sguardo ai titoli in arrivo.
Detective Conan: The Culprit Hanzawa, dal 1° febbraio
Adattamento anime dell’omonimo spin-off comico di Detective Conan scritto e disegnato da Mayuko Kanba, trasmesso in Giappone durante l’autunno 2022. La serie segue la silhouettte nera che rappresenta i criminali nella serie creata da Gosho Aoyama, che si trasferisce nel quartiere Beika, dove ha intenzione di commettere un omicidio. Riuscirà nel suo intento?
Make My Day, dal 2 febbraio
Film anime originale basato su un’idea di Yasuo Ohtagaki (Mobile Suit Gundam Thunderbolt). La storia è ambientata in un pianeta ghiacciato, dove oscure creature hanno iniziato ad apparire dal sottosuolo e ad attaccare gli abitanti innocenti. L’umanità riuscirà a sopravvivere al terrore che si troverà davanti?
Aggretsuko (quinta e ultima stagione), dal 16 febbraio
Quinta e ultima stagione di Aggretsuko, la serie basata sull’omonimo personaggio della Sanrio che sfoga lo stress con il death metal. In questa stagione, Haida si ritroverà a vivere in un internet café dopo aver lasciato il lavoro. Lì incontrerà Shikabane, qualcuno che si è arreso alla vita. Retsuko deciderà di vivere con Haida, ma un uomo dalla dieta nazionale verrà a reclutarla per un lavoro in politica, che rappresenterà forse la sua più grande sfida fino a oggi.