Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball e la prima volta che sentimmo la voce di Goku: pubblicata la bozza del 1° script pubblicitario

Dragon Ball, la serie creata dalla mano e dalla mente di Akira Toriyama, fa divertire gli appassionati di anime e manga da decenni. Il manga originale dell’opera è un capolavoro che, a rileggerlo oggi, oltre a creare una grande nostalgia ci ricorda la genialità mai scontata del suo autore. L’anime ha poi determinato l’ulteriore successo dell’opera, che (specialmente una volta arrivato DBZ) è entrata nei cuori di tutti noi.

Non molti fan di DB, però, hanno visto nella sua interezza la prima serie animata dell’opera, dedicata alla prima parte del manga di Toriyama in cui Goku è ancora un bambino (arrivando a essere un teenager solo alla fine della serie). Ed è un peccato, poiché quella è la fase in cui ci viene presentato realmente il Saiyan e capiamo tutte le sfaccettature del sue essere.

Nelle scorse ore, uno degli addetti ai lavori della serie ha pubblicato il copione scritto di suo pugno per lo spot pubblicitario inerente proprio alla prima serie dell’anime.

dragon ball goku

Il testo dello spot pubblicitario

L’addetto ai lavori in questione è Yoshihiro Ueda, che da anni lavora per Toei Animation ed è stato uno dei principali episode director per Dragon Ball, DBZ e Dragon Ball GT. Ha anche diretto alcuni dei film di Dragon Ball, tra cui DBZ: la minaccia del demone malvagio, DBZ: l’irriducibile bio-combattente, DB: Il ritorno di Goku e dei suoi amici, DB: Piano per lo sterminio dei Super Saiyan e DB: L’episodio di Bardack.

Secondo quanto risulta da Anime News Network, per la prima serie di Dragon Ball Ueda si è occupato anche delle storyboard. In un recente tweet, Ueda ha condiviso il copione dello spot che annunciava la messa in onda proprio di questo primo adattamento animato dell’opera. Nel copione troviamo scritto, tradotto dal giapponese:

“Heylà, sono Son Goku! Conoscete le Dragon Ball? Ce ne sono 7, e una volta raccolte tutte si possono realizzare le cose più fantastiche. Dal 26 febbraio inizierà la mia avventura alla ricerca delle sfere. Vi aspetto con la nuova serie: Dragon Ball!”

bb fi
https://twitter.com/yoshihiro_anima/status/1619865577170042881?s=20&t=sPFzeT37HGmjmejew4oBbg

Quella condivisa da Ueda è solo una copia ma, come sottolinea egli stesso, si tratta della sua calligrafia. Conoscevate già questa piccola chicca della primissima apparizione della serie in TV? Ueda aggiunge inoltre che all’epoca furono creati e trasmessi in anticipo due schemi animati di 15 e 30 secondi rispettivamente. Ormai sono passati moltissimi anni da allora, ed è sempre stupefacente ripensare a come si siano evolute le cose per la serie di Toriyama. Qui sotto, trovate lo spot più lungo.

708

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, L’ARCO DI MAJIN BU POTEVA DARCI UN GOHAN DIVERSO: IL DESIGN SCARTATO CHE LO DIMOSTRA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi