Pokémon Go non è di certo estraneo ad avere glitch. Uno dei più conosciuti è quello dello spawn lewd di Slowpoke e Slowbro, che mostrava i due mon in una posa che sembrava un loro atto riproduttivo a causa della loro comparsa nello stesso punto dell’overworld del gioco di Niantic.
Anche in questo periodo sta facendo parlare di sé un altro di questi glitch, anche se dall’apparenza molto più pura. Un post dell’utente David504 mostra infatti uno dei curiosi bug in cui si è imbattuto di recente che ha fuso Psyduck, il mon Papero di tipo acqua con un’acconciatura diversa dal solito: al posto dei loro soliti tre peli neri, sulla testa aveva la capigliatura di Misdreavus. Il glitch è stato causato dal fatto che i due mon siano spawnati contemporaneamente nello stesso punto, come nel caso sopramenzionato di Slowbro e Slowpoke.
Nel tweet lo screen di gioco è accompagnato da una fanart di questa simpatica fusione tra i due mon, dove Psyduck sembra un personaggio uscito da Le bizzarre avventure di JoJo (manca giusto un suo stand). Il mon punta il dito verso l’avatar di Go per sfidarla apertamente a una lotta, accompagnato dalle onomatopee che ti aspetteresti di vedere nell’opera di Hirohiko Araki. Nei commenti al tweet alcuni hanno invece collegato la’spetto di Psyduck a quello dei protagonisti di Yu-Gi-Oh!, mentre in generale ci sono stati diversi elogi alla fanart.
A proposito di Psyduck
Questo glitch fa però venire il desiderio di poter vedere in futuro una sua forma regionale, considerato che finora né lui né la sua evoluzione Golduck l’hanno mai avuta, a differenza di altri mon di kanto.
Psyduck è uno dei mon introdotti nella prima generazione, nonché il preferito di Junichi Masuda, director e compositore di molti giochi del brand. Nell’anime Psyduck ha avuto anche un ruolo abbastanza principale nella serie originale, dove era uno dei mon principali di Misty, la capopalestra di Azzurropoli e prima compagna di viaggio del protagonista Ash.