Solitamente un manga diventa famoso nel momento in cui riceve una trasposizione animata. Sono rare le opere cartacee che riescono a entrare nella cultura pop ancora prima di arrivare sul piccolo e grande schermo.
Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto ci è riuscito, toccando la bellezza di 3 milioni di copie vendute nel solo Giappone a giugno 2020. E questo ancora prima di arrivare in Occidente (in Italia con Panini da ottobre 2020). Fiere ed eventi si sono riempiti da subito di cosplayer dei personaggi dell’opera di Fujimoto: da Makima a Denji, da Power fino ai vari membri della Pubblica Sicurezza.
Visto il successo del manga, Fujimoto ha proseguito con la storia con un’ideale “seconda parte”, sequel del Public Safety Arc. La nuova protagonista di questo School Arc è Asa Mitaka, che è subito entrata nel cuore dei fan. Tanto che sono già decine i cosplayer che hanno scelto di interpretarla. Tra questi troviamo Bonten.
Il cosplay di Asa di Chainsaw Man
Conosciuta su Instagram con il nick Bon_cos_1129 (link), uno dei suoi recenti cosplay lo ha dedicato proprio ad Asa Mitaka di Chainsaw Man. In particolare, vediamo Bonten interpretare la protagonista del School Arc mentre sfodera il minaccioso potere del War Devil:
Si può facilmente notare come Bonten Cosplay adori particolarmente l’opera di Tatsuki Fujimoto, visto che sono numerosi i personaggi interpretati: Aki, Malkima, Denji e il Diavolo Angelo, solo per fare alcuni esempi.
A questo punto, vi ricordiamo che il prossimo 9 marzo uscirà in Italia il volume 12 di Chainsaw Man, che contiene proprio l’inizio del School Arc con protagonista Asa Mitaka. Insieme al numero regolare è prevista una variant dalla copertina ancora top secret, ma che può essere prenotata in diverse fumetterie.
Se non avete ancora recuperato la “prima parte” dell’opera di Fujimoto (composta dai volumi che vanno dall’1 all’11), Panini l’ha raccolta in un cofanetto unico che può essere recuperato su Amazon a questo link.