Mentre i fan di anime e manga scelgono tra le serie che vorrebbero maggiormente vedere in formato animato in un sondaggio per l’Anime Japan 2023, anche Amazon Prime Video approfitta di questa fase di “ragionamento” degli appassionati per creare a sua volta un sondaggio rivolto all’utenza giapponese della sua piattaforma.
Nella domanda “quale opera vorreste vedere adattata in anime, o quale sequel vorreste venisse pubblicato quest’anno?” vengono così effettuate delle risposte pregne di speranze, sogni e desideri da parte dei numerosi fan di questo media che oramai ha conquistato tutto il mondo.
Andiamo a vedere allora quali sono le opere che i fan vorrebbero vedere animate, e se i loro desideri potrebbero essere effettivamente esauditi nei prossimi mesi del 2023.
Gli adattamenti più desiderati dall’utenza di Amazon Prime Video
Partiamo innanzitutto dalle opere di cui ancora non si è visto un adattamento, e che quindi apparirebbero come nuove serie da poter visionare nel corso del 2023:
- Kusuriya no Hitorigoto
- Dandadan
- Medalist
- Ao no Hako
- Junket Bank
- Sakamoto Days
- Youkai Navi Luna
- Chitose-kun wa Ramune Bin no Naka
- Kokousei Kazoku
- Kaoru Hana wa Rin to Saku
- Yotsuba to!
Invece, per quanto riguarda le nuove stagioni più attese di cui ancora non si possiede alcuna novità, questi sono i risultati:
- Re:Zero Hajimeru Isekai Seikatsu
- Zatch Bell!!
- Natsume Yuujinchou
- Lycoris Recoil
- Honzuki no Gekokujou
- World Trigger
- No Game No Life
- Kinnikuman
Andiamo a visionare adesso le reazioni dell’utenza in uno dei portali di discussione di news più popolare in Giappone, ovvero Otakomu:
“Grazie mille, Amazon Prime Video. Stai valutando se sponsorizzare alcuni di questi progetti?”
“Wow, mi è venuta una lacrima quando ho visto una serie così vecchia che adoro, ma molte persone stanno ancora aspettando il suo ritorno”
““Chitose-kun wa Ramune Bin no Naka” deve essere animato presto”
“Oh mio Dio, sì, ho bisogno di un fottuto anime di “Medalist””
“Voglio davvero vedere un anime di “Koukousei Kazoku””.
“Ho bisogno di vedere il ritorno di “No Game No Life”. Che cosa accadrà?”
Insomma, i sentimenti espressi da coloro che hanno risposto al sondaggio di Amazon sembrano essere piuttosto condivisi anche dal resto dell’utenza. Solo in futuro vedremo se quest’iniziativa della piattaforma americana nasconderà in realtà qualcosa di più dietro. Chissà, magari stanno davvero andando a “caccia” di nuove produzioni da finanziare.