Dr Commodore
LIVE

One Punch Man 178: l’immagine tenera che sta facendo impazzire il web [SPOILER]

One Punch Man è uno dei manga di maggiore successo degli ultimi dieci anni, grazie al suo stile e alla storia con protagonista l’eroe annoiato Saitama. L’opera è nata come webcomic nel lontano 2009 dalla penna di ONE, autore anche di Mob Psycho 100.

Il fumetto ha raggiunto da subito un grande successo, ma la serializzazione su Weelky Shonen Jump è stata la consacrazione di ONE e One Punch Man. Un traguardo raggiunto grazia a Yūsuke Murata, che all’epoca si propose di collaborare con l’autore per ridisegnare il webcomic e per proseguire nella sua pubblicazione.

Ad oggi il manga è arrivato a 178 capitoli, suddivisi in 27 volumi con più di 30 milioni di copie in circolazione. L’ultimo capitolo, in particolare, è stato pubblicato il 26 gennaio, due settimane dopo il 177. Un capitolo il 178 di One Punch Man che è diventato virale per una vignetta che vede protagonista lo stesso Saitama.

one punch man copertina

One Punch Man e il momento “tenero” e “imbarazzato” tra Saitama e Tatsumaki

Avevamo lasciato il capitolo 177 con un Saitama che teneva bloccata Tatsumaki (in italiano Tornado), sul punto di esplodere nei confronti della sorella Fubuki (in italiano Tempesta) e di altri eroi. La tensione poteva palparsi in ogni vignetta, grazie anche al disegno magistrale di Murata. L’artista infatti ci ha regalato un bellissimo tratto che lasciava trasparire tutta l’ira di Tornado rivolta al nostro eroe.

Dopo alcune pagine, il capitolo 178 di One Punch Man torna a concentrarsi su Saitama e Tatsumaki. Tornado cerca di liberarsi dalla presa del nostro eroe, utilizzando i suoi poteri psichici. Ma Saitama riesce a resistere all’attacco di Tatsumaki, stupendo la esper.

one punch man 160374.hero 1

A quel punto, Tornado domanda a Saitama in quali rapporti sia con Fubuki, visto che il nostro eroe si comporta in modo “stranamente” famigliare con la sorella. Saitama risponde che Tempesta per lei non è né “un’amica”, né “una compagna di squadra”, ma soltanto “una conoscente”. Una risposta che lascia abbastanza delusa Fubuki.

Tornado decide quindi di mettere nuovamente alla prova Saitama, per vedere se sia degno di stare vicino alla sorella. La esper attacca ancora il nostro eroe con i poteri psichici, rischiando di mettere in pericolo i presenti.

Vista la situazione, Saitama decide di condurre all’esterno Tastumaki per continuare lì la lotta; nel farlo, il nostro eroe appoggia sul suo petto Tornado e “prende il volo” insieme a lei. Proprio questa vignetta è diventata virale, grazie al tratto imbarazzato di Tatsumaki colto da Murata

tatsumaki saitama

Il capitolo si conclude nella pagina successiva e lascia presagire una continuazione di questo scontro tra Saitama e Tornado. Vedremo nelle prossime settimane e mesi come si evolverà la vicenda di One Punch Man. Intanto, vi ricordiamo che il prossimo 9 febbraio arriverà in Italia il volume 24 del manga, che può essere preordinato su Amazon a questo link.

One punch Man 10 anni

LEGGI ANCHE: Gintama, i primi 99 episodi arriveranno su Amazon Prime Video il 17 febbraio!

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi