Il 2023 si prepara a essere un anno ricco di novità per Star Comics. Sono diversi i manga che l’editore ha già distribuito in queste prime settimane dell’anno. Un esempio è l’opera shonen Tokyo Aliens, in uscita in questi giorni, di cui abbiamo recensito il primo volume (link).
Ma non solo: soprattutto durante l’ultimo Lucca Comics&Games, Star Comics ha annunciato numerose novità per questo 2023. Come per esempio il romanzo di One Piece Film: Red, il manga Promise Cinderedella di Oreco Tachibana e Miracle Girls di Nomi Akimoto.
A questa lista di opere, l’editore ha aggiunto nella giornata di oggi 4 novità, previste tra la primavera e l’estate del 2023. Scopriamole insieme.
Le 4 novità di Star Comics di questo 2023, tra Dragon Ball e K-Pop
Il primo titolo annunciato dall’editore è I want to be the wall (Watashi wa Kane bi Naritai), manga slice of life di Konami Shirono. L’opera è incentrata su Yuriko, una donna asessuale molto appassionata di manga “Boy’s love”. Per accontentare i suoi genitori, la nostra protagonista sposa Gakurota, una ragazzo omosessuale innamorato del suo amico d’infanzia
L’uscita prevista di I want to be the wall è prevista nella tarda primavera, in occasione del Pride Month (quindi si parlerà delle prime settimane di giugno). L’opera entrerà far parte della ricca collana Queer di Star Comics.
Il secondo annuncio di oggi è l’arrivo in Italia di Dragon Ball Super – Super Heroes – Romanzo. La storia di quest’opera è tratta dall’omonimo film del 2022, prodotto da Tohei Animation e arrivato da noi grazie a Crunchyroll e Sony Pictures. L’uscita di questo volume è prevista per la primavera 2023.
Il terzo e il quarto annuncio sono dedicati ai fan del K-Pop. Si tratta di due volumi unici a fumetti in cui verranno svelate le curiosità dei due tra i principali gruppi di questo genere musicale sudcoreano. Parliamo di I am BTS di Seunghyu Kim e Woobin Choi e I am Blackpink di Cho Young Sun e Seo Young Hee.
Entrambi i volumi sono previsti per la primavera del 2023. In più, I am BTS e I am Blackpink conterranno in allegato un set di sticker e una illustration card. Come informa Star Comics, nelle prossime settimane usciranno altri dettagli su queste 4 novità.
LEGGI ANCHE: Gintama, i primi 99 episodi arriveranno su Amazon Prime Video il 17 febbraio!
Fonte: Star Comics