Il manga di Dragon Ball Super ha ricominciato la sua pubblicazione da un paio di mesi con un arco narrativo tutto nuovo. Dopo il lunghissimo arco di Granolah il Sopravvissuto, Toyotaro e Toriyama sentono che è il momento di mettere un attimo da parte Goku e Vegeta per concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di altri personaggi.
In Dragon Ball Super: Super Hero, il film uscito lo scorso anno, è toccato a Gohan e Piccolo essere al centro della scena per 90 minuti buoni. Stavolta invece, è il momento di Goten e Trunks di brillare.
L’anno appena passato ci ha dunque garantito il ritorno del manga di Dragon Ball Super, che fino a dicembre è stato piuttosto incerto. Infatti, l’opera si era presa una pausa alla fine dell’arco di Granolah, che si è protratta per diversi mesi. Nonostante ciò, Victory Uchida aveva detto che il manga sarebbe tornato, e così è stato. Dalle sue parole inoltre alcuni leaker avevano predetto che sarebbe stato annunciato anche un nuovo lavoro animato sempre entro la fine del 2022, ma così non è stato. Ora, un nuovo indizio torna ad alimentare le speranze per quest’anno, e nel breve periodo.
Il nuovo indizio
Si è parlato spesso di questo famigerato nuovo anime/web anime che sarebbe dovuto essere annunciato nel 2022. I leaker in questo caso si sono sbagliati di grosso, per questo è bene dire fin da subito che fino a che non c’è un annuncio ufficiale si tratta sempre di indizi e supposizioni, non di informazioni certe.
Stavolta a riaccendere le speranze è l’AnimeJapan 2023, durante il quale presenzierà presumibilmente anche Dragon Ball Super. Il leaker dice infatti di sapere che la serie ha sempre partecipato alla fiera, e che solitamente si tratta solamente di grandi mostre di statue e altri oggetti simili. Non bisogna dunque illudersi, perché potrebbe essere un evento simile al Jump Festa (durante il quale ci si aspettava un grande annuncio, ma che si è concluso senza alcuna nuova informazione).
Però, c’è un però. Infatti, la descrizione ufficiale dell’evento fa comunque sollevare qualche domanda e alimenta una piccola, flebile speranza che realmente sapremo qualcosa del nuovo anime. D’altronde, il 2023 è la “nuova data promessa” dai leaker.
Infatti, leggiamo nella descrizione dell’evento:
“Le ultime informazioni su vari lavori di Toei Animation, quali opere attualmente trasmesse e opere anime che saranno rilasciate quest’anno, saranno raccolte alla mostra! Divertiamoci insieme quest’anno!”
Quel “opere anime che saranno rilasciate quest’anno” è una frase fin troppo ghiotta per ignorarla. Rimaniamo con i piedi per terra, ma con la speranza alta.
Fonte: 1