Sailor Moon Crystal è il nuovo adattamento del manga di Naoko Takeuchi che è in corso dal 2014. Dopo aver debuttato con due stagioni non proprio ben accolte dal pubblico, nel 2016 la serie è continuata con la terza stagione, che ha ricevuto una critica più positiva delle precedenti. Il progetto è poi passato da serie televisive a film cinematografici con il film in due parti Pretty Guardian Sailot Moon Eternal, che ne costituisce una sorta di quarta stagione.
Il nuovo adattamento però non è ancora finito, in quanto manca ancora una “quinta stagione”, annunciata quasi un anno fa come film in due parti. Oggi il sito ufficiale Pretty Guardian Sailor Moon ha pubblicato il primo trailer del film, intitolato Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos – The Movie (Gekijōban Bishōjo Senshi Sailor Moon Cosmos), che adatterà l’ultimo arco narrativo del manga, quello di Shadow Galactica.
Il trailer si concentra soprattutto sull’introduzione delle Sailor Starlight (Taiki Kō/Sailor Star Maker, Seiya Kō/Sailor Star Fighter e Yaten Kō), e la loro trasformazione nelle guerriere Sailor. Ci sono anche scena di Seiya che parla con Usagi, notando che le ricorda qualcuno. I tre nuovi personaggi saranno doppiati rispettivamente da Saori Hayami, Marina Inoue e Ayane Sakura.
Staff e cast dei nuovi film di Sailor Moon
Tomoya Takahashi (Gatchaman Crowds) dirige entrambi i film presso Toei Animation e studio Deen. Kazuyuki Fudeyasu (Le bizzarre avventure di JoJo) scrive la sceneggiatura e Kazuko Tadano cura il design dei personaggi. Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden) compone la colonna sonora.
Kotono Mitsuishi, Hisako Kanemoto, Rina Sato, Ami Koshimizu, Shizuka Ito, Junko Minagawa, Sayaka Ohara, Yukiyo Fujii e Misato Fukuen riprenderanno i ruoli di Usagi Tsukimo/Sailor Moon, Ami Mizuko/Sailor Mercury, Rei Hino/Sailor Mars, Minako Aino/Sailor Venus, Setsuna Meido/Sailor Pluto, Haruka Tenoh/Sailor Uranus, Michiro Kaioh/Sailor Neptune, Hotaru Tomoe/Sailor Saturn e Chibiusa/Sailor Cibi Moon.
Le due parti del film verranno distribuite nei cinema giapponesi rispettivamente il 9 e 30 giugno. Non si sa ancora se il film verrà distribuito all’estero da Netflix come il precedente.
Fonte: Anime News Network.