Tesla è la nota multinazionale statunitense che si dedica in particolare alla produzione di auto elettriche e, con Elon Musk come suo CEO, sta facendo parlare di sé ultimamente grazie a numerose novità. Oggi vogliamo illustrare i suoi nuovi listini prezzo delle auto Model 3 e Model Y. Pare che Tesla abbia deciso di ridurre i prezzi delle sue autovetture e tra i Paesi che usufruiranno degli sconti c’è anche l’Italia, oltre al Medio Oriente e all’Africa.
Tesla: vediamo insieme il nuovo listino prezzi in Italia
L’azienda statunitense ha deciso di fare uno sconto considerevole ai prezzi delle sue Model 3 e Model Y. Sarà possibile quindi acquistare questi due modelli a un prezzo molto più modesto e che sicuramente aumenterà le vendite di Tesla. Le zone del mondo che ne gioveranno sono l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. Diamo un’occhiata ai prezzi dei due modelli in questione in origine:
- Model 3: 57.490 euro
- Model 3 Long Range: 64.490 euro
- Model 3 Performance: 67.490 euro
- Model Y: 49.990 euro
- Model Y Long Range: 65.990 euro
- Model Y Performance: 71.990 euro
Dopo la rimodulazione dei prezzi, ecco il nuovo listino delle auto in Italia:
- Model 3: 44.990 euro
- Model 3 Long Range: 52.990 euro
- Model 3 Performance: 59.990 euro
- Model Y: 46.990 euro
- Model Y Long Range: 53.990 euro
- Model Y Performance: 63.990 euro
LEGGI ANCHE: Tesla, il volante yoke delle Model S e X diventerà opzionale a favore di uno più tradizionale
Il taglio ai prezzi spaventa i rivali della casa automobilistica
Acquistare una Tesla Model 3 a 44.990 euro è un super affare, considerando che si tratta anche di un’auto elettrica. L’azienda di Elon Musk è in testa al commercio di automobili e questa rimodulazione di prezzi spaventa i suoi rivali: i clienti aumenteranno a dismisura. Ecco quello che sappiamo grazie alla nota del costruttore:
Abbiamo osservato una normalizzazione di parte dell’inflazione dei costi; questo ci permette ora, con fiducia, di trasmettere questa riduzione dei costi anche ai nostri clienti. Con l’aumento della produzione locale di veicoli e l’acquisizione di ulteriori economie di scala a livello globale, stiamo rendendo Model 3 e Model Y ancora più accessibili in tutta l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).