Nonostante non sia stato un successo in piena regola, The Last Guardian è stato un gioco accolto comunque abbastanza bene dai fan che hanno atteso un sequel o titolo sulle corde di Shadow of The Colossus, una delle opere per PlayStation 2 più apprezzate dall’intera community videogiocatrice.
Fumito Ueda ha stupito con la sua enorme fantasia e creatività infusa nei mondi e nelle meccaniche di Ico e di SoTC, e dopo The Last Guardian sembra che il suo team di sviluppatori sia pronto a presentare nel corso di quest’anno appena iniziato qualcosa di mai visto prima d’ora.
Come riportato dal sito di news videoludiche VGC, sull’account Twitter ufficiale dello studio di sviluppo GenDesign è stato condiviso un tweet alquanto interessante, il quale andava a spingere i fan ad avere delle grandi aspettative per l’anno in arrivo, poiché lo studio avrà diverse novità da dare alla sua community.
Fumito Ueda svelerà il sequel di Last Guardian, o qualcosa di nuovo?
Da diversi anni abbiamo saputo come lo studio videoludico di Fumito Ueda stesse lavorando ad un nuovo progetto grazie al finanziamento di due importanti aziende, Epic Games e Kowloon Nights, e inoltre il titolo giungerebbe sotto il nuovissimo marchio di Epic. Nel 2018 fu fatta la prima rivelazione inerente a questo nuovo lavoro, mentre il contributo di Epic Games è giunto due anni dopo, nel 2020.
Le ultime notizie che abbiamo ricevuto riguardo questo misterioso titolo sono più o meno giunte nel 2021, con un enigmatico concept art che non è nemmeno stato confermato da GenDesign, ma che faceva riferimento in ogni caso ad un nuovo gioco mai visto prima di allora. Come di consueto, gli sviluppatori giapponesi hanno condiviso le loro “risoluzioni” per il nuovo anno, e all’interno della lettera pubblicata online non sono state spese molte parole riguardo la sorpresa in arrivo.
Tuttavia, ciò che è stato reso chiaro è che il 2023 sarà il momento in cui lo studio di The Last Guardian potrà finalmente rilasciare delle importanti novità a tutto il suo pubblico, e di star lavorando sodo. Attualmente, GenDesign continua a cercare del personale per alcune posizioni nel suo studio, fattore che viene condiviso anche all’interno del tweet contenente la lettera per l’anno nuovo.