Si continua a parlare molto del ruolo di Charlie Cox, che aveva interpretato l’avvocato Matt Murdock nella serie Marvel: Daredevil. Andata in onda su Netflix tra il 2015 e il 2018, Daredevil era stata cancellata dopo solamente tre stagioni, nonostante fosse una delle più apprezzate sul catalogo a tema supereroi, sorte condivisa con molte altre serie della Marvel.
Charlie Cox, tuttavia, è stato richiamato nel ruolo del vigilante e ha già avuto modo di comparire sul piccolo schermo nella nuova serie She-Hulk e in un cameo in Spider-man: No Way Home, rappresentando i panni di Matt Murdock.
E adesso, dopo le recenti notizie, Daredevil tornerà con una serie tutta sua, confermando quindi l’attore Charlie Cox nel ruolo di protagonista. Assieme a lui, tornerà anche Kingpin, interpretato dallo straordinario Vincent D’Onofrio, già comparso in precedenza nella serie Hawkeye.
LEGGI ANCHE: I fan discutono del possibile rating di Daredevil: Born Again
Daredevil potrebbe venire dal multiverso?
In un’intervista con inews.co.uk, Charlie Cox ha parlato della sua nuova avventura nei panni di Daredevil. Cox ha ammesso che non è molto sicuro di come andranno le cose, ma che non dovrebbe essere un personaggio molto diverso rispetto a quello visto nella serie Netflix.
Non penso sarà un personaggio diverso. Penso semplicemente che, forse, sarà ambientato in un periodo diverso della sua vita. E non penso che la mia interpretazione cambierà, del resto hanno assunto lo stesso attore. Potremmo dire che tutto questo potrebbe trattarsi di una nuova… era? O variante? Non ho letto la sceneggiatura, quindi non lo so. Ma magari è parte del multiverso?
La serie Daredevil: Born Again, che prende il nome da una delle storie a fumetti più famose dell’avvocato Matt Murdock, sarà trasmessa da Disney+ e sarà composta da 18 episodi che saranno girati tra Febbraio e Dicembre 2023, a New York. Farà parte della fase 5 del Marvel Cinematic Universe e arriverà in streaming nella primavera del 2024.