Jeremy Renner, il celebre attore noto anche per il suo ruolo in diversi contenuti cinematografici targati Marvel, è stato coinvolto in un incidente il giorno 1 gennaio mentre era impegnato a spazzare la neve. L’incidente sembrava piuttosto grave, poiché nella giornata di ieri è stata data la notizia che l’attore si trovava in condizioni “critiche ma stabili”.
In queste ore arrivano finalmente i primi aggiornamenti sulle attuali condizioni di salute dell’attore: pare che Renner abbia subito un intervento chirurgico dopo essere stato coinvolto in un trauma di tipo contusivo al torace e ulteriori lesioni di tipo ortopedico. Nonostante l’intervento, le sue condizioni rimangono però invariate rispetto a quanto dichiarato in precedenza, ossia sempre “critiche ma stabili”.
A quanto pare, l’attore sarebbe rimasto ferito mentre guidava uno spazzaneve vicino alla sua casa in Nevada, a Reno, nel giorno di Capodanno. Proprio durante quel weekend lo Stato era stato investito da forti tempeste di neve.
Le condizioni di Jeremy Renner
Inizialmente, quando è stato annunciato l’incidente non sono stati forniti molti dettagli sulle dinamiche né si è parlato dell’entità delle lesioni. Dalle nuove informazioni che sono state rilasciate sappiamo che Jeremy Renner è rimasto in terapia intensiva nonostante l’intervento chirurgico, ma sono anche arrivate le prime testimonianze da coloro che erano presenti durante l’incidente.
Secondo quanto riportato da TMZ, i vicini di Renner hanno detto che l’attore era impegnato ad arare una strada dalla neve, ma l’aratro Sno-Cat è poi passato su una delle gambe di Renner. L’attore ha iniziato a perdere molto sangue, ed è stato inizialmente soccorso da uno dei suoi vicini che, in quanto medico, ha tentato di fermare l’emorragia fino all’arrivo dei paramedici.
La tempesta che ha coinvolto gli Stati Uniti lo scorso weekend è stata definita “la bufera di neve del secolo”, e ha causato la morte di oltre 60 persone in tutto il paese. In particolare, per quanto riguarda lo Stato del Nevada i suoi funzionari avevano avvisato coloro che intendevano viaggiare per le montagne di Sierra Nevada di prepararsi adeguatamente ad affrontare le strade ghiacciate e innevate.
Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni sulle condizioni di Jeremy Renner, la nota star Marvel e candidato a due premi Oscar.
Fonte: 1