Ormai siamo alla fine della stagione autunnale 2022, e il 2023 sta per iniziare, portando con sé anche tanti nuovi cartoni. Tra di essi c’è pure l’anime tratto dal videogioco Nier Automata, Nier Automata Ver.1.1.a, di cui in questi mesi abbiamo visto tantissimi trailer. L’ultimo, pubblicato da Aniplex lo scorso 8 dicembre, era dedicato esclusivamente al personaggio A2.
Oggi il sito ufficiale dell’anime ha pubblicato un nuovo trailer dell’anime denominato “Promotion Files 008“. Il video è incentrato sull’arrivo di 2B sulla Terra e su delle scene d’azione che coinvolgono lei e 9S. La prima si vede infatti lottare contro dei robot di diversa dimensione, mentre il secondo si trova dentro uno di essi e sembra sparare dei missili.
Con il video viene inoltre rivelato che la serie debutterà il 7 gennaio alle 24:00 (l’8 gennaio a 00:00 in Giappone, il 7 gennaio alle 16:00 da noi). Dalla stessa data la serie sarà distribuita su Crunchyroll. Il288 dicembre Aniplex trasmetterà uno speciale livestream al quale parteciperanno il cast e lo staff della serie, durante il quale verranno fornite nuove informazioni sull’anime.
A proposito dell’anme di Nier Automata
Ryoji Masuyama (Hello WeGo!) dirige l’anime presso lo studio A-1 Pictures (Lycoris Recoil), e ne scrive la sceneggiatura assieme a Yoko Taro, il creatore del gioco originale. Jun Nakai (GATE) cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni. Shun Tachibana supervisiona le scene d’azione e cura i prop design, Masaki Inaga supervisiona le scene d’azione realizzate in CG. Quest’ultima è diretta da Yuusuke Noma. Toshiaki Aoshima e Hirofumi Sakagami dirigono rispettivamente la fotografia e il comparto artistico. MONACA compone la colonna sonora. Aniplex si occupa della sua distribuzione. Platinum Games e Square-Enix sono creditati come creatori originali.
Yui Ishikawa, Natsuki Hanae, Hiroki Yasumoto, Kaoru Akiyama, Chiaki Kano, Keiko Isobe e Meari Hatsumi, Aoi Yuuki, Daisuke Namikawa, Tatsuhisa Suzuki e Ayaka Suwa riprendono i ruoli di 2B, 9S, Pod 042, Pod 153, comandate della YoRHa, Operatore 60, Operatore 210, Pascal, Adam, Eve e A” dal gioco originale, mentre Atsumi Tanezaki doppia il personaggio chiamato Lily.
Fonte: Anime News Network.