Il presidente Blizzard Mike Ybarra è tornato a parlare del futuro dei suoi giochi con il post di fine anno sul sito ufficiale in cui riassume tutti i maggiori sviluppi della compagnia nell’ultimo anno. Il rilascio di questo recap sta ormai diventando un’abitudine per lui, e quest’anno è stato segnato da grandissimi annunci e il rilascio di titoli importanti che hanno attratto nuovi giocatori da tutto il mondo.
Fanno parte di questo post le migliori imprese di quest’anno raggiunte da Blizzard e dai suoi titoli, nonché alcune statistiche quali ad esempio i 12 miliardi di ore totali passate sui loro giochi in totale da parte di giocatori. A far notizia tuttavia è la nomina di un gioco a cui stanno lavorando, il cui team di sviluppo è stato recentemente raddoppiato. A quanto pare si tratterebbe di un nuovo gioco di sopravvivenza, ma non ci sono stati forniti dettagli come ad esempio il suo titolo o la data di lancio prevista.
Mike Ybarra ci ha rivelato soltanto che sarà sviluppato per PC, che sarà una nuova serie a nome Blizzard, e che a tirarne le redini sarà Dan Hay, ex produttore esecutivo della serie FarCry di Ubisoft. Nonostante le poche informazioni, questa notizia ha suscitato grande interesse tra i fan di Blizzard, che sono ansiosi di scoprire di più su questo nuovo progetto in lavorazione.

Possibile annuncio per l’evento Blizzard?
Oltre all’annuncio del ridimensionamento del team dedicato a questo nuovo gioco di sopravvivenza, Blizzard ha anche confermato che la sua convention annuale, il BlizzCon, tornerà nel 2022. La convention, che celebra tutti i giochi dell’azienda, è stata cancellata nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia di COVID-19, e si appresta a fare il suo ritorno al più presto.
Gli ultimi anni sono stati molto turbolenti in casa Blizzard, con scandali e allegazioni di discriminazione e molestie sessuali che hanno costretto l’azienda a prendersi una pausa per riorganizzare il tutto, soprattutto sulla cultura lavorativa, che include l’ambiente di lavoro, il modo in cui le persone interagiscono tra di loro, le aspettative e i comportamenti che vengono incoraggiati e le opportunità di crescita e sviluppo offerte.
L’obiettivo è dunque quello di rialzarsi e tornare più forti di prima, a cominciare dal ritorno di uno dei più grandi eventi del mondo videoludico, per il quale non sono ancora stati forniti dettagli sulla possibile data o sulla sede, ma possiamo aspettarci l’evento nei primi mesi del nuovo anno, con i fan di Blizzard entusiasti all’idea di poter partecipare di nuovo a questa celebrazione dei loro giochi preferiti, ancora più carichi visto il possibile annuncio del nuovo gioco di sopravvivenza di cui ha parlato il presidente.
