Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, parla l’autore: bisogna aver letto il manga e visto Super Hero per seguire il nuovo arco?

Dragon Ball Super torna in via ufficiale con un nuovo arco nella giornata di oggi, 20 dicembre. Dopo diversi mesi di assenza del manga, tamponati solamente dall’uscita di Super Hero nei cinema, finalmente riprendono le vicende del manga di Toyotaro e Toriyama.

Nella giornata di oggi, in occasione del ritorno della serie, l’autore ha voluto comunicare qualcosa di piuttosto utile ai lettori: per leggere il nuovo arco narrativo non ci sarà bisogno di essere in pari con la storia del manga.

Infatti, se vi manca ancora da leggere l’arco di Molo e di Granolah il Sopravvissuto, potrete comunque godervi le nuove vicende di questa saga. Anche la mancata visione dell’ultimo film del franchise, Dragon Ball Super: Super Hero, non comprometterà in alcun modo la godibilità della nuova saga. Ma perché?

dragon ball super hero

Il nuovo arco apre le porte del manga a tutti i lettori

Per rispondere a questa domanda, basta considerare innanzitutto che il film è ambientato alcuni mesi prima delle vicende di Super Hero. Questo significa che non è necessario aver visto il film per poterlo apprezzare, e anzi: con molta probabilità avremo un racconto che adatterà i suoi eventi in modo più completo.

Inoltre, questo arco si prospetta sin dall’inizio piuttosto particolare. Come sappiamo ormai da diverse settimane, vedremo come protagonisti Goten e Trunks, i figli di Goku e Vegeta. Questo non significa che non vedremo più i due Saiyan all’interno della storia, ma che il focus sarà maggiore sui due ragazzi divenuti finalmente adolescenti. Da qui si apriranno vicende totalmente nuove, slegate dagli eventi visti nei due archi precedenti e focalizzati su ciò che sta accadendo sulla Terra mentre Goku e Vegeta si stanno allenando sul pianeta di Beerus.

Immagine 2022 12 14 041336

Ci attende una saga nel quale possiamo quindi aspettarci l’evoluzione dei personaggi di Goten e Trunks, rimasti ormai troppo tempo all’ombra dei propri genitori. Sin dalle prime bozze ufficiali rilasciate negli scorsi giorni, pare che questo primo capitolo sarà piuttosto lungo e avrà diverse similitudini con l’arco del Great Saiyaman nel quale abbiamo visto Gohan durante Dragon Ball Z.

dragon ball super super hero rim 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, È CONFERMATO: IL NUOVO ARCO CHIARIRÀ IL MISTERIOSO PASSATO DI UN VILLAIN DI SUPER HERO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi