Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] One Piece: Oda crea Luffy e Lucci in versione donna e li fa scontrare a suon di “kawaii”

in questi ultimi giorni c’è stata al possibilità di vedere diverse novità da parte dell’autore di One Piece Eiichiro Oda, tutto grazie all’arrivo del Jump Festa 2023 che ha così potuto animare un po’ queste giornate prive di nuovi capitoli.

Per questo fine settimana è previsto il ritorno della serie con l’uscita speciale di Shonen Jump, e anche l’anime ha in programma un episodio natalizio da mandare in onda domenica prossima; dal 26, inoltre, avremo modo di visionare in via ufficiale il capitolo 1070, di cui abbiamo già avuto un piccolo spiraglio con una pagina ufficiale mostrata al Jump Festa.

Nel frattempo, Eiichiro Oda sembra aver voluto passare questa sua piccola pausa dal disegno del manga per sperimentare un po’ con i suoi personaggi e le incredibili tecnologie che stanno emergendo in questi ultimi tempi, usando un’intelligenza artificiale per dar vita ad un aspetto totalmente nuovo di Rob Lucci.

c66ed7f4da16c8cb1505b85a3f1a8d83 1

Eiichiro Oda mostra un lato nascosto di Rob Lucci

Tra gli avversari più temibili affrontati prima del salto temporale dai Mugiwara, il CP9 e Rob Lucci sono stati di certo quelli più ostici. Ricordiamo la situazione disperata che si viveva ad Ennies Lobby, luogo pullulante di marine e prima vera sfida che avrebbe anticipato poi la grande guerra alla supremazia avuta poi a Marineford.

Questo arco fece scendere in campo singolarmente ogni membro della ciurma, il quale è poi stato costretto ad evolvere sé stesso e le proprie abilità dopo aver compreso l’entità della forza alla quale essi sarebbero dovuti andare incontro durante le loro avventure.

One Piece

Rob Lucci si è presentato come uno dei personaggi più terrorizzanti, costituito da un istinto omicida che non lascia scampo a nulla e nessuno. Tuttavia, nell’immaginario di Oda anche lui non è esente dal trattamento “gender bender” che ha applicato in passato sui suoi personaggi.

Utilizzando un’intelligenza artificiale, Eiichiro Oda ha voluto creare la versione femminile di Rob Lucci e Luffy: nel breve video pubblicato online possiamo vedere la mutazione graduale del loro volto, che si riduce a diventare quello estremamente carino di una ragazzina dal kawaii letale.

Tuttavia, nella storia tra questi due personaggi in versione moe, la direzione intrapresa è particolarmente diversa da quella che vediamo nel manga, scegliendo di godersi la giornata soleggiante piuttosto che darsi al combattimento.

edited Screenshot 20221219 102417

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: ODA SVELA UN POSSIBILE DESTINO FATALE PER DEI PERSONAGGI NEI PROSSIMI MESI? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi