Pubblicato nel novembre 2020, Assassin’s Creed Valhalla è l’ultimo capitolo di una delle saghe videoludiche più controverse degli ultimi anni, apprezzatissima dai più grazie ai primi capitoli, è diventata nel tempo oggetto di forti critiche a causa dei cambiamenti apportati dagli sviluppatori, che ne hanno snaturato le caratteristiche.
Le vicende del gioco si svolgono nel IX secolo d.C., ed è ambientato durante le invasioni in Gran Bretagna da parte del popolo vichingo. Nel corso dell’avventura vestiremo i panni di Eivor, con la possibilità di scegliere il sesso del nostro protagonista senza che questa scelta cambi la storia del gioco.
Dopo due anni di supporto continuo da parte degli sviluppatori, con diversi dlc che aggiungono decine di ore di contenuti, Assassin’s Creed Valhalla si appresta a chiudere il suo ciclo di vita con un ultimo contenuto gratuito intitolato “L’ultimo capitolo”, e per l’occasione ci offre la possibilità di provare il gioco gratuitamente dal 15 al 19 dicembre.
Come scaricare Assassin’s Creed Valhalla per il weekend gratuito
Per approfittare di questo periodo di prova gratuito offerto da Ubisoft basta seguire questi semplici passaggi, che variano in base alla piattaforma su cui intendete giocarci.
PlayStation
- Aprite il PlayStation Store
- Cercate Assassin’s Creed Valhalla
- Selezionate la versione di prova
- Avviate il download
Xbox
- Aprite lo store Xbox
- Andate su “Abbonamenti”
- Aprite Xbox Live Gold
- Scendete fino a “Giornate di gioco gratuito”
- Selezionate Assassin’s Creed Valhalla
- Cliccate su “Installa prova gratuita”
PC
Epic Games
- Aprite il launcher di Epic Games
- Selezionate il negozio
- Cercate “Assassin’s Creed Valhalla”
- Aprite la prova gratuita
- Cliccate su “Ottieni”
Steam
- Aprite il negozio di Steam
- Cercate “Assassin’s Creed Valhalla”
- Aprite la pagina del gioco
- Cliccate su “Avvia gioco”
Come possiamo vedere, il gioco è disponibile per tutte le piattaforme di vecchia e nuova generazione (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X | S), oltre che su PC grazie agli store di Steam ed Epic Games, con l’unica eccezione rappresentata da Nintendo Switch.
Un’ottima occasione da prendere al volo per chi non ha ancora avuto la possibilità di provare questo capitolo della saga, in attesa di poter finalmente mettere le mani su Assassin’s Creed Mirage, il nuovo gioco annunciato da Ubisoft e previsto per il 2023, che sembra avere le carte in regola per poter riconquistare i cuori dei fan più nostalgici.