Pokémon, la serie alla quale intere generazioni si sono appassionate sin dall’infanzia e che ha fatto sognare milioni di persone, sta per andare incontro a un evento rivoluzionario per la sua storia. Infatti, la serie dovrà dire addio ad Ash Ketchum e al suo fedele Pikachu dopo ben 25 lunghi anni.
Dopo la vittoria che ha incoronato Ash con il titolo di Campione del Mondo, il fine ultimo del grande allenatore che ci ha accompagnato in questi decenni è stato raggiunto. Ci sono voluti più di mille episodi, che hanno descritto il viaggio del giovane e del suo migliore amico nei dettagli e senza farci mancare momenti tristi, felici, vere e proprie gioie e dolori.
Il primissimo episodio della serie è andato in onda nel 1997, quando Ash ha preso il suo Pikachu e ha iniziato la sua avventura al di fuori di Biancavilla. La determinazione del giovane nonostante le numerose difficoltà, le lotte, i tornei persi e le sconfitte lo ha portato infine a portare a termine il suo obiettivo. Ash non ha mai mollato e adesso, dopo 25 anni, il suo sogno è finalmente giunto al suo culmine.
Cosa ne sarà ora di Pokémon?
Questa è la fine del percorso di Ash e Pikachu, ma non è affatto la fine di Pokémon. Infatti, come dichiara il trailer che dà l’avvio a una nuova stagione senza i nostri due notissimi protagonisti:
“Ash e Pikachu hanno avuto molti incontri, molte battaglie e molti momenti emozionanti e memorabili. Ogni avventura è un altro passo nel lungo cammino per diventare un Maestro Pokémon, un sogno che non finisce mai.”
È vero che siamo arrivati alla fine del lungo percorso del duo ma dall’anno prossimo, in Giappone, verranno trasmessi gli ultimi 11 episodi conclusivi del viaggio dell’allenatore Pokémon di Biancavilla. Si darà così inizio a una nuova era, fatta di due nuovi volti venuti recentemente noti grazie a Pokémon Scarlatto e violetto.
Grazie ad Ash e Pikachu per averci fatto crescere con le loro avventure, rendendoci partecipi della grande bellezza di un mondo ricco di creature fantastiche come i Pokémon.
Fonte: 1